Samsung Galaxy A9 (2017) in uscita: scheda, prezzo e rumors

Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere presto in uscita nei prossimi mesi come il nuovo esponente della gamma per il 2017. Il modello dietro la sigla Samsung SM-A9200 che abbiamo accolto tra i rumors di recente dovrebbe essere proprio il nuovo alto range, del quale sono trapelare alcune informazioni preliminari che riguardano prezzo e scheda tecnica. Sembra che il nuovo modello della gamma metallica e di medio-alto range dei sudcoreani potrebbe debuttare in tempo per Natale forse in patria per poi diffondersi nel resto dell’Asia e a livello globale nell’anno nuovo. E allora andiamo a scorrere nelle informazioni che ci sono giunte finora, per scoprire come sarà e cosa metterà sul piatto.

Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere senza dubbio un phablet, anche se non è chiaro di quanto sarà la diagonale del display visto che ci sono voci che parlavano di 5.7 pollici e altre da 6 pollici. Nello specifico, la voce che sia proprio da 6 pollici arriva da un listino del modello SM-A9200 che è stato pubblicato sul portale Zauba, inportato in India per un test nei giorni 3-4 novembre. Notizie fresche, insomma, così come le indicazioni su una diagonale da 5.5 pollici, invece, apparsa grazie a leaks sul web che sembrano molto più affidabili. Si parla anche di un prezzo di circa 250 dollari, che però è il costo nudo e non può certo essere considerato quello per la vendita, che sarà verosimilmente più alto.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A9? A parte i dubbi sullo schermo, che però dovrebbe appunto essere un 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1080 x 1920 pixel, troviamo un processore octa-core da 1.8GHz montato su Snapdragon 626 SoC con 3GB di RAM e memoria da 32GB che sembra sarà espandibile. Il sistema operativo Android 7 Nougat montato a bordo dovrebbe essere accompagnato dall’interfaccia proprietaria. Ecco il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 7 Nougat
  • Display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1080 x 1920 pixel
  • 3GB di RAM e memoria da 32GB
  • Processore octa-core da 1.8GHz montato su Snapdragon 626 SoC
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Connessione 4G LTE

Samsung Galaxy A9 benchmark

Non resta che attendere le informazioni relative ai benchmark di AnTuTu e compagnia bella, ben consci che Samsung SM A9000 ossia A9 della precedente generazione aveva raggiunto un punteggio di 1446 single core e 4134 multicore su AnTuTu. Nella scheda apparsa potevamo infatti appurare alcuni componenti della scheda dunque un processore Qualcomm MSM8967 ossia Snapdragon 620 con quattro Cortex-A72 a 1.82Ghz e quattro Cortex-A53 a 1.4GHz con 3GB di Ram in grado di offrire la connessione veloce LTE a 300Mbps e il videorecording in 4k HDNon ci sono altre indicazioni ad esempio su batteria, fotocamere, sulla natura mono o dual sim così come sulle dimensioni precise. Né, ovviamente, ci sono foto. Ma tornate su questo articolo per tutti i successivi aggiornamenti che non tarderanno ad arrivare. Il prezzo potrebbe essere inferiore a 399 euro.

Impostazioni privacy