WhatsApp aggiornamento: disegni, emoji e scritte su foto e video

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto nuove funzioni che permettono di creare disegni, inserire emoji e scritte su foto e video. Si tratta di un’importante novità, dal momento che l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook sta diventando sempre più simile a Snapchat. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le principali novità dell’aggiornamento di WhatsApp.

Dopo numerose funzionalità debuttate nelle versioni beta, WhatsApp ha ufficialmente rilasciato la possibilità di scrivere, disegnare e inserire emoji su foto e video, prima della condivisione. Questa importante novità, attualmente, è disponibile solamente con l’ultima versione di WhatsApp per Android, ma nelle prossime settimane giungerà anche per iOS.

Grazie alle nuove funzioni, gli utenti possono migliorare e personalizzare immagini e video, in modo semplice e rapido. Ad esempio, è possibile scrivere, disegnare e aggiungere emoji attraverso strumenti di modifica che appaiono, automaticamente, in alto a destra. Le emoji sono rappresentate da una faccina sorridente, la funzione di scrittura dalla lettera T, mentre gli strumenti disegno dal simbolo della matita. Funzioni simili sono già disponibili su Snapchat, Instagram e Facebook Messenger.

Tra le principali novità del nuovo aggiornamento di WhatsApp vi è anche il supporto dello screen flash frontale. Qualora l’utente desideri scattare un selfie in condizioni di scarsa luce, la luminosità dello schermo verrà aumentata automaticamente. Non solo, il team di sviluppatori ha introdotto anche lo zoom durante le registrazioni dei video e lo switch rapido tra fotocamera posteriore e anteriore con doppio tocco sul display.

Nel momento in cui scriviamo, l’ultima versione di WhatsApp non è ancora disponibile sul Google Play Store, ma nelle prossime ore potrebbe essere rilasciato un aggiornamento ad-hoc. Non resta, quindi, che aspettare per toccare da vicino le nuovi funzioni derivanti dall’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Impostazioni privacy