Natale 2016

3DWA, il primo parco in realtà virtuale in Italia

3DWA, il primo parco in realtà virtuale in Italia
da in Realtà virtuale
Ultimo aggiornamento:
    3DWA, il primo parco in realtà virtuale in Italia

    3D World Arena è il primo parco tematico al mondo di Hyper Reality. Un luogo in cui, grazie a speciali dispositivi, è possibile giocare ed esplorare mondi virtuali camminando, correndo, saltando esattamente come nel mondo reale. 3DWA rappresenta un nuovo modo per scoprire il significato di realtà virtuale, divertendosi.

    Si chiama 3D World Arena ed è un parco tematico in cui tutti possono scoprire e “toccare con mano” la realtà virtuale. Dietro a tutto ciò vi è la giovane Startup italiana SNR e vari imprenditori che hanno creduto in questo progetto.

    3D World Arena aprirà ufficialmente il 26 novembre, ma fino ad allora è possibile partecipare ai 3DWA Open Days, evento che permette di visitare in anteprima tutto il Parco e scoprire come l’immaginazione possa approdare nel quotidiano. I biglietti, completamente gratuiti, possono essere prenotati su Eventbrite, a partire da questo link.

    In 3DWA, ad esempio, aprire una finestra virtuale significa sentire uno spiffero d’aria fredda o calda che entra all’interno della stanza. Questa nuova modalità d’interazione con vari mondi virtuali è data da speciali sensori e attuatori.

    Allo stesso tempo, vi sono di 3×3 metri in cui, armati di katane, pistole o archi con frecce laser, è possibile dare battaglia ai robot e altre postazioni di esplorazione e combattimento che sfruttano vere piattaforme mobili. Qui il giocatore, grazie a una speciale imbragatura, può camminare, correre e saltare pur rimanendo nello stesso punto.

    Grazie alla Hyper Reality, tutte le persone dai 14 ai 90 anni potranno fare esperienze veramente innovative. Quindi, visitando 3D World Arena a Feletto Umberto, nel comune di Tavanacco in provincia di Udine, è possibile esplorare nuove dimensioni virtuali e tecnologie di ultima generazione, comprendendo come tutto ciò abbia applicazioni infinite che spaziano dal campo medico a quello architettonico, passando per la parte gestionale e produttiva. Un’esperienza da non perdere.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Realtà virtuale

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI