Amazon Package X Ray, l’app per scoprire cosa c’è dentro i pacchi

Amazon ha introdotto una nuova funzione denominata Package X Ray all’interno dell’app per iPhone, attraverso cui è possibile scoprire il contenuto dei pacchi ricevuti, senza doverli aprire. Si tratta di una caratteristica molto particolare e permette agli utenti di verificare immediatamente se i prodotti presenti dentro i pacchi siano quelli da noi ordinati.

<1–more–>

Da ora in poi, ogni volta che un utente riceve un pacco non dovrà più aprirlo per scoprire il suo contenuto. Per verificare se i prodotti contenuti all’interno siano quelli corretti basterà utilizzare la funzione Package X Ray, che permette di inquadrare una scatola ancora chiusa con la fotocamera e vedere il contenuto direttamente a schermo.

Amazon Package X Ray: come funziona

Package X Ray è presente all’interno dell’app ufficiale Amazon, anche se solamente su iPhone e negli USA. Come è possibile vedere, il principio di funzionamento è estremamente semplice. Basta aprire l’app Amazon, fare clic sull’icona della fotocamera posta in alto a destra e inquadrare l’etichetta del pacco. A questo punto, l’app mostrerà tutti gli oggetti contenuti. Invece, nel caso in cui l’utente non sia il giusto destinatario di un pacco, sullo schermo non verrà mostrato alcun prodotto, per motivi di privacy.

https://www.youtube.com/watch?v=pMqq2XDJLU8

Ovviamente, Package X Ray non utilizza i raggi X, bensì si appoggia al codice a barre presente sul pacco Amazon, risalendo all’ordine effettuato. Infine, nel momento in cui scriviamo, Package X Ray non è stata ancora introdotta nell’app di Amazon per l’Italia, anche se questa funzione potrebbe giungere a breve nel nostro Paese.

Impostazioni privacy