Amazon prepara un servizio di videoconferenze per le aziende

A breve potrebbe giungere sul mercato un nuovissimo servizio di videoconferenze per le aziende targato Amazon e risultato derivante dalle acquisizioni di Twitch, Biba System ed Elemental Technologies. L’obiettivo dell’azienda di Jeff Bezos è quello di entrare nel mercato aziendale, proponendo alternative valide ai principali competitor. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali siano i principali dettagli del servizio di video chat che il colosso di Seattle potrebbe presentare a breve.

Un nuovo servizio di video chat potrebbe essere presentato da Amazon durante il prossimo mese. I rumors giungono da TechCrunch, sito web americano che ha sottolineato come le acquisizione di Twitch, Elemental Technologies e Biba Systems, startup di San Franscisco che lavora su applicazioni di messaggistica per utenti business, siano parte integrante di questa importante novità in arrivo.

Amazon desidera creare una piattaforma di video chat sfruttando alcuni brevetti depositati da Biba, di cui uno relativo alle videoconferenze e l’altro allo streaming audio. Quest’ultimi due adesso sono di proprietà di Amazon Technologies e non è ancora chiaro se e come verranno utilizzati all’interno di una soluzione per le videoconferenze.

Sta di fatto che il colosso di Seattle potrebbe migliorare l’offerta verso il mondo business, entrando in diretta competizione con Microsoft e altre aziende. Seppur tutte queste siano indiscrezioni, sembra che la volontà di Amazon di ampliare la propria offerta per le imprese sia una tra le priorità. Sicuramente, nelle prossime settimane scopriremo se Amazon presenterà una soluzione innovativa per le videochiamate in ambito aziendale.

Impostazioni privacy