Amazon Protect, assicurazione per i prodotti

Amazon Protect è la nuova assicurazione di Amazon Italia che viene proposta a tutti gli utenti che acquistano prodotti di elettronica e sono alla ricerca di una tutela in caso di imprevisti di vario tipo. L’assicurazione targata Amazon è sottoscrivibile all’acquisto ed offre protezione contro danni accidentali, guasti e furti fino a 3 anni dalla data di consegna.

Amazon ha presentato una nuova protezione assicurativa per tutti i prodotti di elettronica offerta in collaborazione con The Warranty Group. Il suo nome è Amazon Protect e può essere attivata con un click durante la fase di acquisto di prodotti elettronici tra cui smartphone, tablet, notebook, PC desktop, TV e macchine fotografiche.

In particolare, Amazon Protect offre fino a 3 anni di protezione contro danni accidentali. Nel caso in cui l’utente desideri può optare anche per una copertura assicurativa contro i soli guasti per proteggere i prodotti fino a 3 anni dalla scadenza della garanzia legale di due anni.

Qualora si verifichi un problema, i clienti possono ottenere un supporto immediato in tutto il mondo. Tra i servizi offerti da Amazon Protect vi è la riparazione rapida o la consegna di prodotti in sostituzione a quelli rotti senza costi aggiuntivi, e la riparazione a domicilio per dispositivi ingombranti come TV, stampanti e monitor.

Un altro punto di forza di Amazon Protect è quello di proteggere anche in casi di danni da normale usura e consumo, mentre nel caso in cui la riparazione sia antieconomica, i clienti potranno scegliere tra sostituzione diretta o rimborso del valore del prodotto sostitutivo in buoni regalo spendibili sempre su Amazon.it.

Impostazioni privacy