Caricabatterie AUKEY PA-S12: recensione del caricatore da muro con 4 porte USB

Con il moltiplicarsi di dispositivi mobili è necessario avere, a portata di mano, un caricabatterie da muro. Quest’ultima tipologia di accessorio permette di ricaricare varie tipologie di dispositivi in contemporanea. In questa recensione andiamo a scoprire AUKEY PA-S12, un caricabatterie da muro dotato di 4 porte USB con ricarica veloce e presa passante Schuko. Scopriamo più in dettaglio come si comporta questo accessorio indispensabile.

Specifiche tecniche

AUKEY PA S12 design

Prima di addentrarci all’interno della recensione, analizziamo le principali specifiche tecniche di AUKEY PA-S12. Questo prodotto è dotato di 4 porte USB di color “verde” dotate di tecnologia AiPower compatibile con Android e iOS, che permette di adattare la corrente di carica in base ai device collegati, fino ad un massimo di 2,4A per ogni singola porta.

Porte USB AUKEY PA S12

Oltre alle quattro porte USB, che garantiscono una corrente di ricarica massima di 6A, AUKEY PA-S12 è dotato di presa passante Schuko, a cui è possibile collegare notebook, lampade da scrivania e molto altro. A completare il tutto vi sono sistemi di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti.

Le dimensioni di questo caricabatterie da muro sono pari a 99x57x33 mm, mentre il peso complessivo è di 161 grammi.

Unboxing

Unboxing AUKEY PA S12

La scatola dell’AUKEY PA-S12 è completamente in cartone riciclato con la scritta “GO GREEN” WITH AUKEY“. A proteggere la parte lucida del caricabatterie troviamo una pellicola in plastica.

AUKEY PA S12 contenuto confezione

All’interno della scatola vi sono il caricabatterie da muro, la garanzia di 24 mesi e il manuale, mentre i cavi USB non vengono forniti in dotazione.

Performance e test

Presa Schuko AUKEY PA S12

Durante i nostri test, abbiamo apprezzato la qualità delle plastiche utilizzate per la costruzione di questo caricabatterie da muro. Grazie alla tecnologia AiPower è possibile ottenere buoni tempi di ricarica, mentre l’indicatore LED integrato permette di vedere se AUKEY PA-S12 sia o meno acceso.

Un’altra importante caratteristica è la presa Schuko passante, anche se avremmo preferito una presa italiana a 3 poli, dotata anch’essa di messa a terra. Nell’utilizzo quotidiano non si surriscalda e non emette alcun ronzio o strano rumore.

Conclusioni e prezzo

Adattatore Schuko AUKEY PA S12

Come è possibile comprendere, AUKEY PA-S12 è un prodotto di ottima qualità, ben realizzato, compatto e realizzato in materiale ignifugo. Se da un lato le 4 porte USB offrono una ricarica sufficientemente veloce e non “rovinano” le batterie dei dispositivi, dall’altro la scelta di una presa in entrata Schuko può rappresentare un problema. Infatti, non tutti possiedono prese elettriche Schuko e per questo motivo può essere necessario utilizzare un adattatore di terze parti, come è possibile vedere dalla foto qui sopra.

In termini rapporto qualità/prezzo, non possiamo che suggerire questo caricabatteria da muro soprattutto considerando il prezzo di vendita pari a 17,99 euro. Uno strumento indispensabile per ricaricare più dispositivi nello stesso momento, senza sacrificare una presa elettrica.

[amazon codice=”B01K1QQP24″ type=”” ]

Impostazioni privacy