‘Designed by Apple in California’, il libro del design industriale di Cupertino

Con un annuncio un po’ a sorpresa, Apple ha presentato il nuovo libro “Designed by Apple in California“, volume che desidera a riassumere e celebrare la storia del design dell’azienda di Cupertino negli ultimi 20 anni, con una raccolta di 450 immagini. Un libro da collezione per gli amanti del design. Scopriamo più in dettaglio i contenuti, il prezzo ufficiale e la disponibilità.

Apple ha annunciato un nuovo libro che racconta 20 anni di design, attraverso 450 fotografie di prodotti dell’azienda di Cupertino, e dedicato alla memoria di Steve Jobs . Si chiama “Designed by Apple in California” e al suo interno è possibile ripercorrere la storia del design industriale firmato Apple, a partire dall’iMac del 1998 fino a giungere alla nuovissima Apple Pencil del 2015. Oltre alle immagini scattate dal fotografo Andrew Zuckerman, questo libro rappresenta un documento unico per quanto riguarda la descrizione di tecniche e materiali utilizzati dal team design di Apple.

Apple Watch libro Designed by Apple in California

Designed by Apple in California” sarà disponibile a partire da domani 15 novembre in due formati. La versione small verrà venduta a 199 dollari, mentre la large a 299 dollari. Questo volume è stato stampato su carta speciale zigrinata e colorata ad-hoc, con bordi in argento dorato opaco, utilizzando otto colori e inchiostro low-gost, il tutto rilegato con una copertina telata rigida.

Immagini Designed by Apple in California

Per quanto riguarda la disponibilità, “Designed by Apple in California” sarà disponibile in esclusiva sul sito web Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, oltre ad alcuni Apple Store accuratamente selezionati.

Designed by Apple in California copertina

La creazione di un libro focalizzato sul design mostra come Apple sia interessata a celebrare i propri successi del passato e offrire la possibilità di ripercorrere scelte che hanno rappresentato vere e proprie rivoluzioni. Oggi, con il debutto dei nuovi MacBook Pro, Apple vuole tracciare la strada verso un’ulteriore evoluzione del design che potrebbe trasformarsi, ancora un’altra volta, in rivoluzione.

Impostazioni privacy