Facebook Live si arricchisce dei filtri di Prisma

Prisma ha lanciato una nuovissima funzione all’interno dell’app per iOS, che permette di personalizzare con filtri le dirette video di Facebook Live, solamente su iPhone 6S e iPhone 7. Attraverso il nuovo aggiornamento delle app per iOS, Prisma ha anticipato le mosse del servizio Live del famoso social network, introducendo 8 nuovi filtri per personalizzare le trasmissioni. Scopriamo più in dettaglio come usare i filtri di Prisma all’interno delle dirette Live su Facebook.

Tra le app più interessanti del momento vi è sicuramente Prisma, che grazie alle sue funzioni ha cambiato il nostro modo di ritoccare le immagini. I filtri intelligenti per foto e video permettono di rendere i nostri contenuti sempre più interessanti.

Adesso, attraverso un nuovo aggiornamento dell’app per iOS, Prisma ha introdotto 8 filtri per personalizzare le dirette Facebook Live. Tuttavia, per l’utilizzo di questi filtri è necessario possedere, almeno per il momento, iPhone 6S o iPhone 7.

Facebook Live integra filtri Prisma

Il motivo per cui solamente quest’ultimi due dispositivi possono applicare gli effetti video è dovuto al fatto che tutta l’operazione richiede un’elevata potenza di calcolo. Allo stesso tempo, il lancio “imprevisto” dei filtri nelle dirette Facebook Live è una diretta risposta a Facebook e Google, che stanno lavorando su soluzioni simili. Proprio il CEO di Prisma ha portato all’attenzione il lavoro svolto da Facebook nello sperimentare filtri in stile Prisma e il fatto che Google stia sviluppando una tecnologia simile.

Oltre ad annunciare i filtri per Facebook Live, Prisma ha rassicurato gli utenti Android ricordando l’intenzione di portare l’elaborazione offline dei filtri anche sul sistema operativo di Google. Infine, le prossime novità su cui Prisma è già al lavoro sono il supporto alle GIF, funzioni di condivisione social, miglioramento della qualità delle foto e riduzione dei tempi di elaborazione.

Impostazioni privacy