Facebook segnala gli hotspot WiFi più vicini agli utenti

La segnalazione degli hotspot WiFi più vicini agli utenti sta per arrivare sul social network Facebook. Questa importante funzione è una diretta conseguenza della richiesta di Facebook a tutti i gestori delle Pagine di indicare l’indirizzo fisico dei punti di accesso WiFi. Grazie a questa raccolta di informazioni, Facebook è riuscita a mettere in piedi un servizio potenzialmente utile per tantissimi utenti.

In futuro Facebook segnalerà agli utenti gli hotsport WiFi più vicini. Al pari di una crescita che sembra inarrestabile, il social network di Mark Zuckerberg desidera allargare le funzionalità offerte agli utenti. L’idea di segnalare gli hotspot WiFi più vicini è l’ultima di queste.

Facebook hotspot WiFi

Ad oggi, gli utenti devono disporre di una connessione internet stabile e a banda larga per potersi connettere a Facebook e utilizzarne tutti i servizi. Notificare agli utenti la posizione di hotspot sparsi per la città significa offrire l’opportunità di accedere a punti d’accesso a banda larga. Tutto ciò permette di sfruttare servizi e risorse del social network, tra cui i video in Live Streaming.

Facebook e hotspot WiFi nelle vicinanze

In questo momento, la funzione di notifica degli hotspot WiFi più vicini sembra essere in fase di test per alcuni possessori di smartphone con sistema operativo iOS. Gli utenti Android non possono ancora accedere a tutto ciò, anche se il rilascio a livello globale potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Infatti, non è raro che Facebook presenti una nuova funzione dopo poco tempo che è entrata in fase di test. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se e quando gli hotsport WiFi più vicini verranno resi noti dal social network di Zuckerberg.

Hotsport WiFi notificati da Facebook

Impostazioni privacy