Google Maps, avvisa se i negozi sono affollati per evitare code

L’ultimo aggiornamento di Google Maps ha introdotto una nuova funzione, che permette di ricevere notifiche e avvisi al fine di evitare code e negozi affollati, il tutto a pochissimi giorni dall’inizio del Black Friday 2016. Nello specifico, questo update permette di consultare informazioni aggiornate in tempo reale, in modo semplice e rapido, all’interno delle versioni dell’app per Android e iOS. Scopriamo più in dettaglio le peculiarità di questa importante novità.

Google Maps si aggiorna su Android e iOS, introducendo la possibilità di consultare informazioni aggiornate in tempo reale sui livelli di affollamento dei negozi. Questo strumento è molto utenti, soprattutto per coloro che desiderano comprendere se sia suggeribile o meno recarsi presso i negozi preferiti.

Una vera e propria evoluzione della funzione Popular Times, introdotta lo scorso anno, che offre, attraverso un grafico, una previsione sugli orari di punta dei negozi. Adesso, le informazioni non sono più una stima, bensì aggiornate in tempo reale e attraverso di esse è possibile vedere facilmente il momento migliorare in cui fare shopping.

Non solo, la voce “People typically spend“, Google Maps permette di ottenere un’indicazione sul tempo che le persone trascorrono nei negozi. Inoltre, grazie a questo aggiornamento, l’applicazione Maps permette di consultare gli orari dettagliati di apertura e fornitura dei servizi.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, è appena iniziato il rollout della nuova versione di Google Maps, anche se quest’ultimo è graduale e sarà necessario aspettare qualche giorno prima che l’update possa essere scaricato da tutti gli utenti Android e iOS.

Impostazioni privacy