Natale 2016

GoPro Karma, action cam Hero 5 Black offerta come rimborso

GoPro Karma, action cam Hero 5 Black offerta come rimborso
da in Droni, GoPro, Shopping
Ultimo aggiornamento:
    GoPro Karma, action cam Hero 5 Black offerta come rimborso

    Dopo aver annunciato il ritiro dal mercato del drone Karma, a causa di un difetto di progettazione, GoPro sta correndo ai ripari regalando un’action cam GoPro Hero 5 Black, anche se alcuni utenti sembrano non aver apprezzato questa scelta. Un regalo che non rappresenta un vero e proprio rimborso, visto che la stessa GoPro desidera far ritornare Karma sul mercato. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio i motivi di questa scelta.

    GoPro si scusa con i propri clienti per il ritiro del drone Karma. Quest’ultimo è stato al centro di un richiamo globale a causa di un difetto che riguarda l’alimentazione dei motori, i quali possono potenzialmente spegnersi all’improvviso durante un volo, con rischi per le persone, gli oggetti e il drone stesso.

    Quindi, tutti i clienti che hanno acquistato un drone Karma sono costretti a restituirlo, ma nell’attesa che questa problematica venga risolta GoPro ha deciso di regalare l’action cam GoPro Hero 5 Black. Questa iniziativa è limitata agli Stati Uniti, dove sono stati ritirati circa 2500 droni a pochi giorni dal lancio ufficiale. Le action cam verranno spedite agli utenti a partire dalla metà di dicembre e per agevolare il richiamo, GoPro ha realizzato un mini sito dedicato con tutte le istruzioni passo passo.

    Allo stesso tempo, alcuni utenti non sembrano aver apprezzato particolarmente questa scelta, visto che altre aziende, in passato, hanno adottato una strategia diversa rimborsando completamente il cliente. Con molta probabilità, questa scelta commerciale è la diretta conseguenza della volontà di continuare a credere nel drone Karma e in un suo potenziale ritorno.

    GoPro è già al lavoro nel risolvere questo grave problema ma, ad oggi, le vendite del suo primo drone sono state sospese a livello globale. Non sappiamo se e quando Karma tornerà a volare e potrà essere messo nuovamente in vendita, Italia inclusa.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DroniGoProShopping

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI