Instagram, in arrivo Live Video

Il social networkInstagram è pronta a far debuttare i Live Video, una funzione già presente da tempo su Facebook e altre piattaforme. La conferma è arrivata dal CEO di Instagram, Kevin Systrom, durante un’intervista con il Financial Times. Questa indiscrezione era già circolata qualche giorno fa, quando alcuni utenti russi avevano condiviso alcuni screenshot di questa funzione, attualmente in fase di test. Scopriamo più in dettaglio le ultime novità sui Live Video di Instagram e quando debutteranno ufficialmente.

I Live Video stanno per arrivare su Instagram. Dopo i rumors provenienti dalla Russia, adesso il CEO di Instagram, Kevin Systrom, ha sottolineato l’importanza di questa novità. L’obiettivo del social network di immagini e video, acquisito da Facebook, è quello di rendere ancor più coinvolgente l’esperienza all’interno della piattaforma.

Seppur, per il momento, non si conoscano di preciso le informazioni tecniche, sembra che i Live Video verranno evidenziati di rosso all”interno della sezione “Storie“. Di fatto, il lancio dei Live Video rappresenta un’importantissima novità, visto che il mondo dei social network si sta spingendo sempre di più verso il mondo dei video, con l’obiettivo di far interagire gli utenti fra di loro, con maggiore facilità.

Live Video instagram Android

Con il debutto dei Live Video di Instagram, tutti coloro che possiedono un account potranno realizzare vere e proprie dirette, condividere il tempo reale i momenti più bellli e molto altro ancora. Nel momento in cui stiamo scrivendo, non sappiamo ancora la data ufficiale di debutto di questa funzione, anche se Instagram rilascerà un aggiornamento delle app Android e iOS dedicato. Sta di fatto che, dopo Instagram Stories, il social network fotografico si arricchisce di un’altra importantissima novità.

Impostazioni privacy