Instagram Stories: come fare menzioni ed inserire link

Come fare menzioni e inserire link su Instagram Stories? Le Instagram Stories si sono arrichite di importanti novità con cui arricchire ulteriormente le immagini e video a tempo, della durata di 24 ore. In questa guida completa andiamo a scoprire più in dettaglio come menzionare su Instagram e inserire storie Instagram link. Bastano pochi e semplici passaggi per aggiungere menzioni, denominate anche tag, nelle storie del popolare social network di condivisione immagini e video.

Come inserire menzioni nelle storie di Instagram

Instagram Stories menzioni

Vuoi saper come inserire menzioni e taggare persone o amici che compaiono nelle tue storie Instagram? Taggare altri profili all’interno delle storie è semplice ed immediato. Le Instagram Stories sono sempre più ricche di funzionalità e contenuti.

La procedura da seguire per inserire menzioni nelle storie di Instagram è la seguente:

  1. Dopo aver scattato una foto o un video per Instagram Stories, premi sul pulsante Aa posto in alto a destra.
  2. Nel mentre aggiungi il testo alla tua storia, premendo il pulsante “@” puoi scrivere una username e selezionare la persona desiderata.
  3. Il nome menzionato apparirà all’interno della storia sottolineato e tramite un semplice tap sarà possibile visualizzare il profilo.
  4. L’utente menzionato riceverà una notifica in Instagram Direct.
  5. Infine, se menzioni o vieni menzionato da qualcuno che non segui o che non ti segue, la notifica sarà presente all’interno delle richieste di messaggio.

Così facendo, potrai inserire menzioni facilmente all’interno delle storie di Instagram in modo semplice e rapido. Questo strumento, inoltre, è estremamente potente visto che puoi rendere partecipi altri account alle tue storie.

Come inserire link nelle storie di Instagram

Instagram Stories

Non sai come storie Instagram link? Quest’ultima funzione è disponibile solo per gli utenti con profilo verificato e con un elevato numero di follower. Inserire link nelle storie di Instagram permette di “dirottare” gli utenti verso una piattaforma esterna o un sito web.

Per aggiungere link nelle Instagram Stories devi eseguire i seguenti passaggi:

  1. Scatta o seleziona un’immagine o un video all’interno della sezione dedicata alle Instagram Stories.
  2. A questo punto aggiungi il link premendo sul pulsante a forma di catena posto nella parte alta.
  3. Si aprirà una nuova pagina in cui incollare o inserire manualmente l’indirizzo URL che desideri venga visitata
  4. Completa la procedura premendo sul pulsante Fine e, adesso, sei pronto a pubblicare la tua storia.

Affinché i tuoi seguaci e altri utenti possano accedere al link nelle storie di Instagram, puoi inserire un testo denominato Call to Action come “fai uno swipe verso l’alto per scoprire il contenuto del link” che evidenzia l’azione da compiere per accedere al link.

Impostazioni privacy