iPad, tre nuovi modelli con display edge-to-edge nel 2017

Nei laboratori di Apple vi sono tre nuovi modelli di iPad che verranno presentati ad inizio 2017, precisamente durante il mese di maggio. In fase di sviluppo vi sono, oltre a due nuovi iPad Pro, anche una variante da 10 pollici, dotata di schermo edge-to-edge. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità dei futuri tre modelli di iPad.

Nella primavera 2017, Apple potrebbe presentare un rinnovo completo della gamma iPad. In particolare, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Barclays Research, l’azienda di Cupertino è al lavoro per presentare tre nuovi iPad, di cui uno con schermo edge-to-edge. Quest’ultimo modello avrà un display da 10.9 pollici, anche se manterrà lo stesso form factor dell’attuale modello da 9.7 pollici.

In dettaglio, gli analisti di Barclays Research Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zhang, hanno evidenziato alcuni importanti movimenti all’interno della catena di fornitura di Apple. L’idea dell’azienda di Cupertino è quella di rilasciare due nuovi modelli della linea iPad Pro, mantenendo gli attuali display da 12.9 e 9.7 pollici. La vera e propria novità potrebbe essere rappresentata dal nuovo modello da 10.9 pollici, che impiegherà un display edge-to-edge e cornici ultra sottili, quasi invisibili.

Per quanto riguarda la serie iPad Mini, sembra che Apple non rilascerà alcun aggiornamento hardware, anche se il piccolo tablet potrebbe rappresentare una vera e propria porta d’ingresso per entrare nel mondo iOS. Sta di fatto che per scoprire più dettagli sui nuovi iPad Pro e iPad edge-to-edge non resta che aspettare l’inizio del 2017, precisamente il mese di marzo, momento in cui Apple svelerà tutte le novità della gamma di tablet.

Impostazioni privacy