iPhone 6S si spegne all’improvviso: cosa fare

iPhone 6S si spegne all’improvviso: cosa fare
da in Guide HiTech, iPhone 6s
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 6S si spegne all’improvviso: cosa fare

    Hai un iPhone 6S che si spegne all’improvviso senza alcun motivo? Non ti preoccupare, lo spegnimento improvviso del melafonino può essere dovuto ad una batteria “nata male”, non proprio performante. Questo problema riguarda tantissimi utenti e in questa guida passo passo ti mostreremo come risolvere tutto ciò su iPhone 6S. Andiamo a scoprire più in dettaglio come fare.

    iPhone 6S si spegne improvvisamente

    Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuita di alcuni modelli di iPhone 6S prodotti tra i mesi di settembre e ottobre 2015. L’azienda di Cupertino, infatti, ha riscontrato che gli iPhone in questione si spengono improvvisamente anche sotto carica.

    Nel documento pubblicato, Apple spiega che questo problema riguarda un numero limitato di iPhone 6S e non compromette la sicurezza dei telefonini. Quindi, se hai riscontrato che il tuo iPhone 6S si spegne all’improvviso, il nostro suggerimento è quello di recarsi in un Apple Store o un centro autorizzato Apple per richiedere la sostituzione gratuita della batteria. A quel punto, Apple verificherà se l’iPhone 6S rientri o meno all’interno di questo programma di sostituzione gratuita.

    iPhone 6S si spegne improvvisamente

    Ovviamente, prima di portare in assistenza l’iPhone 6S, è consigliabile effettuare il backup dei dati su iTunes o iCloud, disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” e cancellare tutte le impostazioni e dati dello smartphone.

    Qualora tu abbia già provveduto alla sostituzione, dopo aver riscontrato spegnimenti improvvisi, puoi chiedere un rimborso ad Apple.

    iPhone 6S si spegne improvvisamente

    Qualora l’iPhone 6S non sia coperto dal programma di sostituzione gratuita di Apple, puoi sempre sostituire manualmente la batteria seguendo una tra le tante guide online. Il nostro suggerimento è quello di non effettuare questa procedura, visto che potresti causare danni al dispositivo.

    Per sostituire la batteria dell’iPhone 6S è sempre meglio appoggiarsi all’Apple Store o un centro di assistenza autorizzato per ottenere una riparazione con componenti di qualità e non di terze parti, non ufficiali.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiPhone 6s
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI