iPhone SE 2017, nessun update in vista

iPhone SE non riceverà alcun update in termini hardware nel 2017. La versione dello smartphone di Apple con display da 4 pollici, presentata la scorsa primavera potrebbe rimanere a catalogo con un prezzo più accessibile, rispetto alle versioni top di gamma. Questa decisione ricalcherebbe quella attuata con iPhone 5S, rimasto a catalogo per un lungo periodo di tempo e il cui prezzo, ad ogni nuova presentazione di iPhone, venne gradualmente abbassato. Andiamo alla scoperta di che cosa accadrà ad iPhone SE 2017 e i motivi per cui l’azienda di Cupertino sembra essere orientata a non rilasciare nessun update, sia in termini hardware che design.

iPhone SE è la risposta di Apple per tutti coloro che desiderano uno smartphone con display da 4 pollici, rispetto ai grandi display da 4.7 e 5.5 pollici di iPhone 7 e 7 Plus. Il design di iPhone SE è stato, per buona parte, ereditato da iPhone 5S, mentre le caratteristiche tecniche possono essere comparate a quelle di un iPhone 6S. Questa combinazione hardware e design ha permesso ad Apple di offrire agli utenti un dispositivo potente in un form factor ridotto.

Adesso, a distanza di un anno dal debutto, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple non rilascerà un iPhone SE 2017 nella prima metà del prossimo anno. Alla base di tutto ciò vi è la possibilità che Apple desideri trasformare questo smartphone in un modello “entry-level“, con un prezzo più accessibile per la maggior parte degli utenti. Di fatto, è probabile che Apple aspetti il 2018 per aggiornare iPhone SE, in contemporanea al debutto di iPhone 7S o iPhone 8. Con questa scelta, verrebbe ricalcato il pattern dello scorso anno e trasformato iPhone SE in una sorta di smartphone con hardware dell’iPhone 7 e display da 4 pollici.

Infine, ricordiamo che l’analista di KGI Securities ha sottolineato come nel 2017 il numero di iPhone venduti potrebbe ridursi notevolmente e aggirarsi tra 35 e 40 milioni nel secondo quarto, rispetto ai 40.4 di quest’anno.

Impostazioni privacy