iPhone, il video che manda in crash tutti i melafonini

Tutti gli iPhone e dispositivi iOS possono andare in crash a causa di un video che sta circolando in rete. Questo video è presente all’interno del social network russo VK.com. Tutti coloro che possiedono un iPhone con iOS 7.0 o superiore ed hanno riprodotto il video in questione, si sono trovati di fronte ad un crash totale del sistema operativo e a dover effettuare una procedura di “sblocco”. Andiamo a scoprire più in dettaglio i motivi di tutto ciò e come fare il reset dell’iPhone, senza perdere alcun dato.

Se possiedi un iPhone con iOS 7.0 o superiore, stai attento ad un video che sta circolando in rete. Il link che viene condiviso reindirizza a un video in formato MP4, che va a sovraccaricare il processore dell’iPhone, consumando tutte le risorse del melafonino e provocando un crash totale.

La scoperta è stata effettuata dallo YouTuber EverythingApplePro che, di recente, ha svelato anche una falla in iOS per accedere ai dati presenti sullo smartphone tramite Siri e bypassando la schermata di blocco.

Su iPhone 7 e iPhone 6S ci vuole qualche secondo prima che lo smarphone mostri qualche “cedimento”, mentre per gli iPhone delle generazioni precedenti il blocco è istantaneo. Non è ancora chiaro quale sia la problematica, anche se vi può essere un importante bug che riguarda il browser Safari. Una volta avviata la riproduzione del filmato corrotto, il dispositivo iOS si blocca inesorabilmente e per tornare a utilizzarlo è necessaria una procedura di “sblocco”.

Per iPhone 7 e 7 Plus è necessario forzare il riavvio premendo contemporaneamente sia il tasto di accensione che il tasto volume giù per qualche secondo, fino alla comparsa del logo di Apple. Per tutti gli altri iPhone, basta premere i pulsanti Home e accensione.

Quindi, se possiedi un dispositivo iOS, il nostro suggerimento è quello di stare attento ad aprire video provenienti da siti o link sospetti. Infatti, un video del genere può mandare in crash qualsiasi melafonino, in modo semplice e rapido.

Impostazioni privacy