MacBook Pro 2016 con Touch Bar: TouchSwitcher app per il multitasking

Alcuni sviluppatori indipendenti, dopo l’arrivo del MacBook Pro 2016 con Touch Bar hanno iniziato a realizzare utility e tool che permettano di sfruttare le funzioni offerte dalla barra touch dei nuovi notebook dell’azienda di Cupertino. TouchSwitcher è uno degli esempi più riusciti, un’app che porta il multitasking sulla Touch Bar.

I nuovi MacBook Pro 2016 con Touch Bar sono stati al centro di molteplici lamentele e critiche da parte degli utenti “pro”. L’assenza di porte, ad eccezione della Thunderbolt 3, comporta l’utilizzo di adattatori a pagamento, che possono rivelarsi particolarmente ingombranti. Tuttavia, uno dei principali punti di forza dei nuovissimi notebook professionali di Apple è la Touch Bar.

Gli sviluppatori indipendenti hanno iniziato a realizzare alcune soluzioni interessanti proprio per la Touch Bar e tra esse vi è TouschSwitch, un’app per il multitasking.

Come è possibile vedere dal video, l’app è un’icona quasi persistente nella Touch Bar, che viene posizionata al posto di uno dei controlli multimediali. Cliccando sull’icona di TouchSwitcher è possibile vedere tutte le icone delle app aperte e per portarle in primo piano sarà sufficiente premerci sopra.

TouchSwitcher è un’app molto interessante, anche se per il momento ha qualche limitazione. Infatti, l’implementazione della Touch Bar comporta la chiusura automatica di questa app per il multitasking, con la conseguente necessità di riattivarla dal Finder.

Fatto sta che se possiedi un MacBook Pro 2016 con Touch Bar, puoi provare TouchSwitcher scaricandola gratuitamente dal sito ufficiale dello sviluppatore al link hazeover.com.

Impostazioni privacy