Meizu Pro 6S ufficiale: la scheda tecnica e il prezzo

Ufficiale l’atteso Meizu Pro 6S ossia il nuovo modello della società cinese che era stato rumoreggiato ormai da diversi mesi e che finalmente fa capolino proprio in patria con la sua scheda tecnica di grande completezza, con una scocca solida e componenti hardware aggiornati. Non è un topclass, ma un esemplare di medio-alto range, con un prezzo cinese naturalmente abbordabile, che da noi in Italia potrebbe risultare sensibilmente superiore. Scopriamone di più dopo la continuazione.

L’ultimo aggiornamento sulla nuova coppia di smartphone Meizu che era attesa da tempo, ossia Meizu Pro 6S e Pro 6S Plus, aveva visto qualche novità rispetto a quanto dichiarato in precedenza dato che sembrava che i successori di Pro 6 (uscito in commercio lo scorso Maggio) potessero iniziare con Pro 6S lasciando il Plus a fra qualche tempo, con forse a bordo il processore Samsung Exynos 8890 già visto a bordo di Samsung Galaxy Note 7 e infatti con questa successione si è proceduto. Confermata la scheda tecnica con tutte le caratteristiche rumoreggiate in precedenza.

Li Nah, vicepresidente delle vendite e marketing di Meizu, aveva infatti lasciato intendere che no, non si userà l’ultimo processore realizzato da Samsung quest’anno e il motivo sta in una serie di problemi che interessano la ricezione del segnale 4G. Nel corso della stessa intervista rilasciata ai media locali lo scorso inizio ottobre, aveva anche confermato che Pro 7 uscirà nel corso del prossimo anno, nel 2017. Sembra dunque che si inizierà con Meizu Pro 6S che punta su un hardware solido con uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel di natura Super AMOLED con funzione 3D Press per la tridimensionalità del tocco. C’è il SoC Helio X25 con processore deca-core formato da 2xA72 a 2.5GHz, 4x A53 a 2 GHz e 4xA53 a 1.4 GHz, la scheda grafica Mali-T880MP4 GPU, memoria da 64GB non espandibile e Ram da 4GB.

Colori Meizu 6s Pro

Ma scheda tecnica di Pro 6s continua poi con un sensore Sony da 12MP IMX386 accompagnato da un sistema di stabilizzazione ottica a 4-axis, tecnologia per la messa a fuoco laser e anche di phase-detection, per precisione e velocità. Non può mancare l’iconico flash ring (ad anello) a 10 LED per un’illuminazione ideale. Sul fronte trova spazio un sensore da 5 megapixel con pixel da 1.4μm per più sensibilità alla luce. La batteria sale di livello dai 2560mAh di Pro 6 agli attuali 3060mAh con capacità di supportare la ricarica veloce mCharge 3.0 tramite caricatore 24W. Completano il quadro il pulsante frontale mTouch con scanner delle impronte digitali incastonato, connettività LTE Cat.6, capacità dual-SIM, dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS e chip Cirrus Logic CS43L36 per Hi-Fi audio tramite il jack 3.5mm. I prezzi partono da 2699 rmb ossia circa 370 euro.

Impostazioni privacy