PlayStation 4 Pro: specifiche tecniche, prezzo e uscita ufficiale

PlayStation 4 Pro: specifiche tecniche, prezzo e uscita ufficiale
da in PlayStation, PS4
Ultimo aggiornamento:
    PlayStation 4 Pro: specifiche tecniche, prezzo e uscita ufficiale

    La nuova PlayStation 4 Pro di Sony Interactive Entertainment è una console di fascia alta con nome in codice CUH-7000 che punta ad offrire esperienze avanzate attraverso una migliore capacità di elaborazione delle immagini e grazie al supporto per il 4K. Secondo i rumors degli scorsi mesi, la nuova console di Sony avrebbe avuto come nome “PlayStation 4 Neo“, tuttavia la scelta è ricaduta su un nome più interessante. Scopriamo più in dettaglio la nuova PlayStation 4 Pro, le principali specifiche tecniche, il prezzo ufficiale e la data di uscita in Italia.

    PS4 Pro con DualShock 4

    All’interno della scocca della nuova PlayStation 4 Pro troviamo il processore Jaguar a 8 core da 2,1 GHz, accompagnato da scheda video AMD Radeon da 4.2 TFLOPS, 8 GB di memoria GDDR5 e hard disk da 1 TB. Rispetto alla classica PlayStation 4 che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, la nuova PlayStation 4 Pro è leggermente più grande con dimensioni pari a 295×55×327 mm e un peso complessivo di 3.3 Kg. Tuttavia, la vera e propria novità riguarda il supporto HDR e 4K, visto che la potenza computazionale di questa nuova console permetterà di avere una maggior qualità grafica e immagini più vicine a quelle reali.

    Coloro che non possiedono uno schermo 4K potranno comunuque beneficiare delle performance di questa nuova console, visto che i giochi verranno eseguiti con risoluzione Full HD e con un frame rate superiore. Inoltre, PlayStation 4 Pro è compatibile con tutti i giochi di PS 4, anche se alcuni titoli verranno aggiornati per sfruttare la potenza hardware della nuova console di casa Sony.

    Inoltre, Sony ha ufficialmente annunciato la distribuzione di un nuovo firmware per tutte le PlayStation 4, compresa la prima generazione. L’aggiornamento software permetterà di attivare l’HDR in tutte le console, in modo tale da migliorare la qualità complessiva dei giochi.

    PlayStation VR e PlayStation 4 Pro

    Sul fronte della realtà virtuale, la nuova PlayStation 4 Pro garantisce dei miglioramenti ai titoli per PlayStation VR, il famoso visore di casa Sony. Grazie alle specifiche tecniche di questa nuova console, molti videogiochi pensati per la realtà virtuale potrebbero ottenere importanti miglioramenti, anche se non ci si aspetta veri e propri miracoli a livello visivo.

    PlayStation 4 Pro fronte

    Ricordiamo che la nuova PlayStation 4 Pro è già disponibile in Italia al prezzo ufficiale di 399,99 euro. Ovviamente è importante sottolineare come questo prezzo potrà subire variazioni, soprattutto considerando potenziali offerte in abbinamento a videogiochi.

    PlayStation 4 Slimmer e Lighter

    Assieme a PlayStation 4 Pro è giunta anche PlayStation 4 Slimmer e Lighter, ovvero una versione slim dell’attuale console PS4. Le specifiche tecniche sono rimaste invariate, tuttavia Sony ha ridotto il volume del 30%, il peso del 16% e il consumo di energia del 28%.

    La nuova PlayStation 4 Slimmer e Lighter è disponibile in Italia dal 16 settembre al prezzo di 299,99 euro.

    Assieme alla nuova PlayStation 4 Pro, Sony ha presentato il nuovo controller DualShock 4 che punta a migliorare l’esperienza di gioco. Il prezzo del controller DualShock 4 di ultima generazione è pari a 59 euro.

    Non solo, Sony ha anche presentato una nuova PlayStation Camera, rinnovata per quanto riguarda il design, e adesso più semplice da installare, venduta al prezzo sempre di 59 euro.

    Infine, tra i nuovi accessori troviamo anche il Vertical Stand, al prezzo di 19 euro, che consente di posizionare PS4 Pro in verticale, e le nuove cuffie Platinum Wireless Headset, che verranno vendute al prezzo di 179 euro.

    822

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlayStationPS4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI