Natale 2016

Power Bank Aukey PB-N39: recensione caricabatterie da 30000 mAh

Power Bank Aukey PB-N39: recensione caricabatterie da 30000 mAh
da in Power bank, Recensioni, Shopping
Ultimo aggiornamento:
    Power Bank Aukey PB-N39: recensione caricabatterie da 30000 mAh

    Sul mercato esistono tantissime tipologie di Power Bank, ma solamente sono pochi i modelli che offrono una capacità quasi “infinita” e tra questi troviamo Aukey PB-N39. In questa recensione andremo alla scoperta delle principali caratteristiche e funzionalità di questo caricabatterie portatile che permette di avere a portata di mano 30000 mAh. Una capacità veramente elevata, che ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, anche se con qualche compromesso.

    Capacità Aukey PB N39 30000 mAh

    Prima di scoprire l’unboxing ed entrare nel dettaglio delle performance, è importante sottolineare quali siano le specifiche tecniche di Aukey PB-N39. Questo Power Bank, infatti, oltre ad offrire una capacità complessiva di 30000 mAh, è dotato di due porte d’ingresso, di cui la prima Micro USB 5V 2A e l’altra Lightning 5V 2A. In uscita troviamo due porte USB da 5V e 4,8A massimo. Quest’ultime sono dotate di tecnologia AiPower, che permette una ricarica più sicura e rapida per i dispositivi collegati raggiungendo un massimo di 2,4A. AiPower è compatibile con tantissimi dispositivi Android, Apple, altoparlanti Bluetooth, videocamere e molti altri accessori.

    I due ingressi, Micro USB e Lightning sono stati implementati con l’obiettivo di offrire sia agli utenti Android che Apple la possibilità di ricaricare Aukey PB-N39 con il cavo del proprio dispositivo, senza portare altri cavi con sé. Ovviamente, al fine di accorciare i tempi di ricarica, è possibile utilizzare entrambi i cavi Lightning e Micro USB, in contemporanea. Tutto ciò si traduce in circa 8-9 ore come tempo di ricarica massimo.

    Infine, all’interno di Aukey PB-N39 troviamo i sistemi di protezione contro sovracorrente, sovraccarica e cortocircuito.

    Unboxing Aukey PB N39

    La confezione di Aukey PB-N39 è composta da cartone facilmente riciclabile e un cartoncino che mostra una foto del dispositivo. Una volta aperta la scatola, al suo interno troviamo la batteria portatile da 30000 mAh, il certificato di garanzia, il manuale utente e un cavo USB-microUSB per la ricarica. Tuttavia, qualora si desideri accelerare i tempi di ricarica, è possibile utilizzare anche il cavo Lightning di Apple.

    Aukey PB N39 unboxing scatola

    Power Bank Aukey PB N39 contenuto confezione

    Ovviamente, non appena aperta la confezione è impossibile non notare il fatto che Aukey PB-N39 sia un Power Bank voluminoso e un po’ pesante. Le dimensioni sono pari a 150x84x29 mm, mentre il peso è di 553 grammi.

    Caricabatterie portatile Aukey PB N39 porte ricarica

    Durante i nostri test, abbiamo apprezzato particolarmente la qualità costruttiva di Aukey PB-N39, anche se la scocca in materiale plastico potrebbe ricevere alcuni graffi durante il trasporto.

    Connettendo smartphone di varie tipologie, Android e iOS, e tablet di varie aziende, abbiamo constatato come la tecnologia AiPower riesca a garantire la giusta erogazione senza “forzare” i tempi di ricarica, salvaguardando la batteria dei nostri dispositivi.

    Utilizzando le porte Micro USB e Lightning in contemporanea, la ricarica è passata da circa 18-20 ore a meno di 9 ore.

    Aukey PB N39 scatola dettaglio

    A completare il tutto, oltre alla torcia LED integrata, vi è un pulsante con LED integrato che cambia in base alla capacità residua della carica. Il LED è di colore bianco se la capacità è tra 70% e 100%, ma diventa verde quando si è tra il 30% e il 70% e rosso tra lo 0% e 30%. Durante la ricarica, invece, la luce LED diventa bianco quando la carica è stata completata, mentre è di colore verde durante tutto il periodo di ricarica.

    Di fronte a specifiche tecniche molto interessanti, vi è da considerare il fatto che il peso e le dimensioni si fanno sentire. Stiamo parlando di un Power Bank da mezzo chilo, un po’ ingombrante. Accentando questo compromesso, è possibile avere sempre con sé una batteria portatile con una capacità “estrema”.

    Aukey PB N39 LED torcia

    Il nuovo Aukey PB-N39 è un Power Bank appositamente creato per gli utenti che desiderano una capacità quasi “infinita” per ricaricare smartphone e tablet, ma anche molti altri accessori. Nei nostri test, la capacità di 30000 mAh ci ha permesso di ottenere circa una settimana e mezzo di ricariche per uno smartphone e un tablet, senza doversi mai avvicinare alla presa elettrica. Ovviamente, di fronte ad una capacità così elevata, le dimensioni di questo Power Bank sono altrettanto importanti. Un compromesso accettabile, per coloro che sono sempre in mobilità e hanno bisogno di una batteria portatile per la ricarica molto capiente.

    Ricordiamo, infine, che il Power Bank Aukey PB-N39 viene venduto, nel momento in cui stiamo scrivendo, al prezzo di 43,99 euro, anche se quest’ultimo potrebbe diminuire nel tempo. Un ottimo prezzo considerate sia le specifiche tecniche che le funzionalità offerte.

    AUKEY Batteria Portatile 30000mAh, 2*Uscita 5V 2,4A, 1*Ingresso Lightning 5V 2A e 1* Ingresso Micro USB 5V 2A, per iPhone, Samsung, Kindle, iPad, Tablet, con un Cavo Micro USB di Carica di 20cm

    1089

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Power bankRecensioniShopping

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI