Natale 2016

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole pronto al debutto

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole pronto al debutto
da in Samsung, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole pronto al debutto

    Samsung Galaxy X, con nome in codice Project Valley, è il nuovissimo uno smartphone pieghevole dotato di pannello OLED flessibile, il cui debutto sarebbe dovuto avvenire entro la fine dell’anno, ma con molta probabilità verrà rimandato al 2017. Il produttore coreano è da tempo che lavora a questo progetto ed un recente brevetto ha portato alla luce alcuni aspetti tecnici particolarmente interessanti. Scopriamo più in dettaglio Samsung Galaxy X, quali saranno le specifiche tecniche, caratteristiche e la data di uscita.

    Secondo recenti rumors, Samsung è quasi pronta a presentare Galaxy X, il futuro smartphone pieghevole. Dopo anni spesi nella ricerca e sviluppo di display OLED flessibili, l’azienda coreana è pronta a portare sul mercato un dispositivo rivoluzionario.

    Galaxy X pieghevole

    Le prime indiscrezioni su Galaxy X risalgono a molti anni fa, quando Samsung depositò un’ampia gamma di brevetti presso lo USPTO, in cui era possibile vedere disegni rappresentanti il dispositivo. In contemporanea, in rete apparve anche un render in cui è possibile vedere il principio di funzionamento di questo innovativo smartphone. Adesso, sono apparse in rete nuove immagini relative a un recente brevetto che descrivono il funzionamento della cerniera, con vari punti di vista.

    Di fatto, se Galaxy Note Edge è stato tra i primi smartphone ad avere un display curvo sui bordi, Galaxy X potrebbe essere il primo smartphone ad avere un display pieghevole.

    Per quanto riguarda la potenziale data di uscita, si ritiene che Galaxy X potrebbe essere svelato durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, anche se il debutto ufficiale verrà sicuramente posticipato alla seconda metà del 2017, dal momento che la produzione di pannelli OLED flessibili richiederebbe un po’ di tempo prima di entrare a regime.

    Sta di fatto che Project Valley potrebbe rivoluzionare il mondo degli smartphone, introducendo un’importante innovazione destinata a cambiare l’esperienza di utilizzo.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SamsungSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI