Sony Xperia XZ Premium al MWC 2017: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Un nuovo Sony Xperia XZ Premium con display 4K è stato il vero protagonista della presentazione avvenuta al Mobile World Congress 2017 di Barcellona di questa mattina. Sarà un modello di straordinaria potenza grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835 (che si dovrà dunque attendere) e una fotocamera evoluta e performante che potrà prodursi in eccellenti super slow motion a 960 fps. Lo schermo è da 4K, come anche i precedenti Premium. Andiamo a scoprire di più sul successore di Sony Xperia Z5 Premium.

Il pronosticatissimo Xperia XZ Premium sarà dunque un terminale di grande potenza, che monterà proprio il processore Snapdragon 835 diventando così il primo modello con tale componente prima ancora di Samsung Galaxy S8 che sarà ufficializzato a fine marzo. L’hardware si sviluppa con 4GB di memoria Ram a corredo e una memoria interna da 64GB espandibile via microSD, più un compartimento fotografico da prima della classe grazie alla presenza del modulo direttamente prodotto in casa. Troviamo infatti la sensazionale Motion Eye che si basa su un sensore da 19 megapixel con dimensioni pari a 1/2.3” con lenti da 25mm (equiv.) con apertura f/2.0 lens accompagnata da Focus predittivo e laser oltre che da un sensore RGBC-IR per una resa cromatica più che naturale. L’ultimo topclass ufficializzato è stato Sony Xperia XZ che era pronto all’uscita dopo l’IFA 2016 di Berlino. Con il nome in codice di Xperia F8331, il nuovo cellulare era stato fotografato in una sua versione semidefinitiva che ne racconta anche parte della scheda tecnica con gli speaker frontali e il chip NFC già dalla scorsa estate. Ma si vuole puntare più in alto, con un modello Premium.

D’altra parte la società nipponica ha cambiato anche nomenclatura e brand visto che il tanto atteso Sony Xperia Z6 era stato definitivamente accantonato per sempre con tutta la serie Z sostituita dalla nuova serie X. Ad anticipare tutti ci aveva pensato ai tempi su Facebook la filiale tedesca che diceva “Un Z6 non esisterà mai, la nuova serie X è nata sotto un concetto differente che incontra le necessità degli utenti in modo più accessibile“. I nuovi Sony Xperia X Performance, Xperia X e Xperia XA sono dunque gli alfieri della nuova gamma.

Quale sarà il resto della scheda tecnica di Sony Xperia XZ Premium? Troviamo dunque uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione 4K (2.160 x 3.840) 801 ppi, IPS LCD, HDR, Gorilla Glass 5, SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa-core, 2,45 GHz con 4GB di Ram, memoria interna da 64GB espandibile via microSD di ulteriori 256GB, fotocamere da 19 e 13 megapixel, 156 x 77 x 7,9 mm e peso di 195 grammi, certificazione IP68, sistema operativo Android 7.1 Nougat, USB Type-C e NFC.

E il prezzo? Potrebbe partire da 899 euro.

Impostazioni privacy