Tivùon, la tivù gratuita finalmente online

Tivùon! è il nuovo servizio lanciato da Tivù srl che permette agli utenti di accedere facilmente ai tantissimi contenuti della televisione gratuita – Rai, Mediaset e La7 – grazie alla modalità on demand. Tivù srl, società che si occupa della gestione della piattaforma satellitare tivùsat, offre il servizio per consentire agli utenti/telespettatori di avere ancor più libertà nella scelta di quando e come guardare i propri contenuti preferiti.

Come funziona?

Accedere a tivùon! è davvero molto semplice: basta possedere una smart tv o un decoder con bollino tivùon! e poi sfruttare la connessione internet a banda larga per usufruire del servizio, che è gratuito. Una volta che il televisore o il decoder sono connessi ad internet, l’utente deve soltanto trovarsi su un canale Rai, Mediaset oppure La7, attendere che compaia il pallino verde in basso a sinistra dello schermo e quindi premere l’apposito tasto verde sul telecomando.

Cosa offre?

immagine tecnocino

Cosa offre il servizio di tivùon? Una Guida ai programmi costantemente aggiornata, con la possibilità di scorrere indietro nel tempo fino a sette giorni prima e di consultare la programmazione per fasce orarie o canali, il tutto senza mai uscire dalla guida stessa. Grazie alla comodissima funzione Ultimi 7 giorni è poi possibile recuperare, ad esempio, film o fiction preferiti senza essere costretti a cercare manualmente all’interno di tutti i palinsesti.

La pagina iniziale dell’applicazione tivùon! mostra invece una Mini-Guida Tv su tre canali con tutti i principali controlli dell’app, che consente di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta guardando in quel dato momento. Per accedere alla Guida completa a sette giorni basterà premere la freccia destra sul telecomando. Per accedere a Ultimi 7 giorni è invece necessario premere la freccia sinistra sul telecomando. Premendo il tasto rosso, infine, si accede al menù di tivùon! In cui ci sono la pagina Help e tutte le funzioni del servizio.

Attraverso tivùon! si può accedere anche all’applicazione tivùlink, grazie alla quale gli utenti usufruiscono in modo semplice e diretto di tutti i servizi on demand che Rai, Mediaset e La7 mettono loro a disposizione.

Impostazioni privacy