Vivo Xplay 6 ufficiale: la scheda tecnica e il prezzo

Vivo Xplay 6 è stato svelato poche ore fa mettendo sul piatto la sua struttura di grande qualità fatta di un design dotato di schermo con doppia curvatura laterale (dual-curved screen) stile Samsung Galaxy S7 edge, il SoC di ultima generazione Snapdragon 820 accompagnato da ben 6GB di RAM e una scheda tecnica in generale di alto profilo. Davvero un buon modello, che però non farà sconti dato che si troverà allo stesso prezzo di un vero e proprio topclass. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni ufficiali su questo terminale che farà il proprio debutto nel corso dei prossimi giorni in Cina e, verosimilmente, anche nel resto del mondo poco dopo.

Vivo Xplay 6 sarà dunque il topclass della società cinese in grande ascesa andando a sostituire in catalogo Vivo Xplay 5 che è stato il primo cellulare intelligente con Ram da 6GB della storia. Sarà un modello dotato di schermo da 5.46 pollici con risoluzione Quad HD pari a 1440 x 2560 pixel con doppia curvatura da ambo i lati lunghi per un’esperienza d’uso del tutto paragonabile a quella di un S7 edge o simili. Sotto la scocca pulsa il SoC Snapdragon 820 di ultima generazione che dona potenza e consumi ridotti; ricordiamo che è composto da un processore quad-core e da una scheda grafica Adreno 530. L’hardware di base considera anche 6GB di memoria RAM e una memoria interna da 128GB che non è chiaro se sarà espandibile o meno.

Vivo Xplay 6 dual screen

Passando al lato multimediale e di intrattenimento di Vivo Xplay 6, troviamo una fotocamera con configurazione a doppio sensore sul retro con un Sony IMX262 12 megapixel con tra le funzioni a supporto c’è il sistema di stabilizzazione ottico delle immagini 4-axis, un’apertura f/1.7 molto luminosa e un secondo sensore da 5 megapixel per il controllo della profondità di campo. Ottima la fotocamera frontale da 16 megapixel per videochat e videochiamate. Completano il quadro, in un corpo spesso appena 5.2 millimetri, una batteria da 4080mAh con sistema di ricarica rapida, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e connessione 4G.

Il prezzo di Vivo Xplay 6 sarà di circa 630 euro dal 12 dicembre, data di uscita sui mercati.

Impostazioni privacy