WhatsApp Android, arriva il supporto alle GIF

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Androidha introdotto il supporto per il supporto alle immagini GIF. Questo update era atteso da molto tempo, dal momento che era già presente nella versione beta rilasciata ad inizio dello scorso mese. Scopriamo più in dettaglio che cosa comporta il supporto alle GIF su WhatsApp per Android e come è possibile accedere a questa nuova funzione.

Dopo tantissimi rumors circolati ad inizio anno, l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android, versione 2.16.352, introduce una nuova terza scheda dedicata alle immagini GIF, oltre a quelle due già presenti per iniviare foto e video. Si tratta di un importante novità, dopo che la possibilità di creare e inviare GIF era solamente stata resa possibile agli utenti iOS.

Creare GIF per WhatsApp è estremamente semplice e con l’ultimo update, le immagini animate sbarcano ufficialmente sul sistema operativo di Google. Ovviamente, le GIF potranno essere accompagnate da una didascalia, da aggiungere nella schermata di anteprima, prima dell’inivio del file multimediale ad amici o parenti.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, l’aggiornamento di WhatsApp per Android è in fase di rollout graduale sul Play Store e nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti.

Ricordiamo, infine, l’attenzione che l’intero ecosistema posseduto da Facebook stia ponendo verso i video e le GIF. Quest’ultime, immagini animate, stanno vivendo un momento di grande popolarità e sempre più utenti le condividono in qualsiasi piattaforma. Come è possibile comprendere, quindi, il debutto delle GIF su WhatsApp per Android rappresenta un’importantissima novità per la famosa app di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy