WhatsApp Status, lancia la sfida a Snapchat e Instagram Stories

Si chiama WhatsApp Status o WhatsApp Stato ed è l’ultima novità che la popolare app di messaggistica ha iniziato a testare sulle versioni Beta dedicate ad Android e iOS dell’app. Questa funzione offrirà agli utenti la possibilità di condividere immagini e video con emoji personalizzate, direttamente all’interno del proprio Status. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali siano i motivi per cui tutto ciò rappresenta una vera e propria sfida a Snapchat e Instagram Stories.

Da tempo molte piattaforme online stanno cercando di contrastare Snapchat. Uno dei più recenti tentativi, ben riuscito, ha riguardato l’aggiornamento di Instagram in cui, alcuni mesi fa, è stato introdotto Instagram Stories. Quest’ultima è una funzione molto simile agli snap di Snapchat, anche se offre un maggior grado di personalizzazione.

WhatsApp Status: come funziona

WhatsApp Status schermate

Adesso è la volta di WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzando al mondo. Secondo recenti indiscrezioni condivise da BGR India, gli sviluppatori stanno testando in alcune nazioni e solo nella versione beta delle app iOS e Android la nuova funzione Status. Nelle attuali versioni di WhatsApp pubbliche, l’utente può impostare un proprio stato, ma WhatsApp Status rappresenterà un’importante svolta.

Infatti, Status permette di aggiungere immagini e video personalizzati con emoji al proprio stato di WhatsApp. I contenuti in oggetto saranno, come su Instagram Stories e Snapchat, temporanei, dalla durata di 24 ore.

Il rilascio di WhatsApp Status a livello globale rappresenterebbe un’ulteriore conferma della volontà di Facebook e Mark Zuckerberg di rendere video e contenuti visuali principali protagonisti dei social e delle app di messaggistica.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se e quanto WhatsApp rilascerà a livello globale Status, una funzione che punta a rendere la piattaforma di messaggistica istantanea molto più social rispetto al passato.

Impostazioni privacy