Natale 2016

YouTube VR, la realtà virtuale di Google per DayDream View

YouTube VR, la realtà virtuale di Google per DayDream View
da in Realtà virtuale, Youtube
Ultimo aggiornamento:
    YouTube VR, la realtà virtuale di Google per DayDream View

    A poca distanza dalla presentazione del visore per la realtà virtuale DayDream View, Google ha pubblicato YouTube VR, versione ottimizzata della famosa piattaforma video. Non a caso, il supporto a Google Cardboard ha rappresentato soltanto l’inizio della fase di test della realtà virtuale su YouTube e adesso, con YouTube VR, dalle parti Mountain View puntano a rivoluzionare la nostra esperienza di utilizzo. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di YouTube VR.

    YouTube VR è la nuovissima versione ottimizzata della famosa piattaforma di video sharing per la condivisione e visione video a 360 gradi, in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal visore Daydream View. L’obiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di rivoluzionare l’esperienza utente, rendendola ancor più coinvolgente e interattiva.

    Affinché YouTube VR possa essere sfruttata per visualizzare video in realtà virtuale, è necessario essere dotati del visore e di uno tra gli smartphone certificati per la tecnologia Daydream. Ad oggi, gli unici due dispositivi certificati sono i nuovissimi Google Pixel e lo ZTE Axon 7.

    Ovviamente, anche i contenuti in realtà virtuale disponibili non sono moltissimi e possono essere trovati sul sito ufficiale di Daydream, a partire da questo link. Il lavoro svolto da Google è quello di aver creato un’app stand alone ottimizzata per la realtà virtuale, attraverso cui è possibile immergersi in questo mondo innovativo.

    YouTube VR

    Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo, ricordiamo che il visore Google Daydream View è disponibile solamente negli Stati Uniti, Germania, Australia e Regno Unito, al prezzo di 69 euro e, ancora oggi, non sappiamo quando debutterà ufficialmente in Italia.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Realtà virtualeYoutube

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI