Blu Life Max: lo smartphone con batteria da 3 giorni di autonomia

da , il

    Blu Life Max: lo smartphone con batteria da 3 giorni di autonomia

    Blu Life Max è un nuovo smartphone che si differenzia per una durata di batteria davvero incredibile pari a tre giorni con un uso standard, grazie alla capacità di 3700mAh. Questo terminale supporta il sistema operativo Android e mette a disposizione una lista di specifiche tecniche di medio livello per un costo che è di poco superiore ai 100 euro. Al momento della stesura di questo articolo è acquistabile sia su Amazon sia nei negozi americani. Dopo la continuazione troviamo tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche hardware di questo terminale che arriva dalla Cina e che si presenta come un phablet con diagonale da 5.5 pollici di diagonale.

    Blu Life Max è un terminale dunque dotato di una diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione HD pari a 1280×720 pixel che si appoggia a un processore quad-core 1.3 GHz MediaTek MT6737 che è un po’ il primo segreto di un’autonomia così lunga dato che consente di poter consumare davvero poca energia. La memoria interna sarà di 16GB espandibili via microSD, mentre la Ram è di 2GB. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow con una leggera interfaccia proprietaria ed è interessante scoprire che anche lo scanner delle impronte digitali è presente sul retro, per una maggiore sicurezza.

    Si naviga ad alta velocità con il modem 4G LTE integrato, mentre il compartimento fotografico conta su un sensore da 8 megapixel sul retro e uno da 5 megapixel sul fronte, entrambi sono dotati di flash LED. Ecco il riepilogo delle caratteristiche:

    • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
    • Display 5.5 pollici a una risoluzione HD pari a 1280×720 pixel
    • Processore quad-core 1.3 GHz MediaTek MT6737
    • Memoria da 16GB espandibile via microSD e Ram da 2GB
    • Modem 4G LTE
    • Fotocamere 8 e 5 megapixel
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Batteria da 3800mAh

    Il prezzo di vendita di Blu Life Max è di circa 120 euro.