Come estrarre le foto da un documento doc e salvarle su desktop

Come estrarre le foto da un documento doc e salvarle su desktop
da in Guide HiTech
    Come estrarre le foto da un documento doc e salvarle su desktop

    In questa guida illustreremo come estrarre le foto da un documento doc e salvarle su desktop. Se abbiamo ricevuto un file doc che contiene immagini, potremmo essere infatti interessati a salvarne alcune o tutte sul nostro pc. Scopriamo come fare in base all’edizione di Windows Office – e di conseguenza di Word – di cui disponiamo per lavorare.

    La procedura su come estrarre le foto da un documento doc e salvarle su desktop cambia in base al fatto che si utilizzi una versione di Word antecedente o successiva al 2007. Per sapere quale versione si sta utilizzando, basta dare un’occhiata all’estensione del file: se è .doc abbiamo una versione antecedente; se è .docx allora disponiamo di una versione successiva.

    estrarre immagini da file doc e salvare su desktop

    Partiamo quindi dal primo caso, ossia versione di Word antecedente al 2007, con estensione .doc. Se abbiamo un file di questo tipo da cui desideriamo estrarre e quindi salvare delle immagini, apriamolo, clicchiamo sul pulsante Office e quindi sulla voce Salva con nome. Nella finestra che si apre, alla voce Tipo file selezioniamo Pagina web e quindi salviamo in Desktop. Fatto questo, andiamo sul desktop e vedremo due nuovi file: uno in formato html e una cartella di documenti.

    All’interno di quest’ultima saranno presenti le immagini contenute nel file .doc. Ogni immagini potrebbe essere disponibile in due copie: una con le dimensioni originali, l’altra con le dimensioni ridotte.

    estrarre immagini da file doc

    Qualora volessimo invece estrarre immagini da un documento .docx (ossia creato con Windows office successivo al 2007) e salvarle sul desktop, la procedura che dobbiamo seguire è la seguente: salviamo il file sul desktop, rinominiamo l’estensione (sostituendo .docx con zip) e quindi apriamo il file zip che abbiamo appena creato. A questo punto avremo una cartella doc al cui interno sarà presente un’altra cartella, chiamata Media e in cui troveremo tutte le foto del file docx.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI