Cuffie Apple Airpods finalmente in uscita: disponibili all’acquisto

Finalmente disponibili all’acquisto e in uscita su tutti gli store online di Apple e quelli fisici, le cuffiette Airpods si sono fatte attendere a lungo: erano ufficialmente attese per ottobre, ma solo ora a dicembre vedono la luce del commercio. Il tempo di attesa per la spedizione è pari a 2-4 settimane dunque non è così scontato che arriveranno in tempo per Natale. Già pronti non appena si tirano fuori dalla scatola, si infilano in una custodia apposita per la ricarica veloce e basta un tap per attivarle abbinandole anche a Apple Watch. Togliendone uno si stoppa la sua riproduzione musicale grazie al nuovo chip W1 di Apple che peraltro consente di interfacciarsi con il doppio sensore ottico e con gli accelerometro per rilevare in modo molto preciso la posizione degli Airpods. L’autonomia sale a 5 ore in ascolto con singola carica mentre infilandole nella custodia si aumenta il “succo vitale” fino a 24 ore. Il prezzo è di 179 euro.

Tante nuove cuffie sono state presentate da Apple durante l’evento del 7 settembre scorso in occasione del quale sono stati ufficializzati i nuovi smartphone iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Verso la metà del keynote Apple sono stati tolti i veli dagli auricolari wireless AirPods, che sono certo nativamente pensati per il nuovo melafonino, ma in realtà sono compatibili con tutti gli altri modelli che possono aggiornarsi al sistema operativo iOS 10. Ufficiali anche i nuovi EarPods Lightning e una bella tripletta di nuove cuffie Beats.

[veedioplatform code=”c4c65d6dc50c427b5e7d185a0d752b21″]

Iniziamo naturalmente dagli AirPods che non sono altro degli auricolari wireless che eliminano i cavetti che si pluggano (anzi, pluggavano) nel jack e che utilizzano la connessione senza fili per ascoltare musica, ma anche per avere una conversazione telefonica oppure per interagire con lo smartphone e l’assistente vocale.

Earpods

Saranno invece direttamente inclusi in confezione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus gli auricolari EarPods Lightning con maggiore qualità audio e connessione via Lightning invece che con il jack audio da 3.5mm.

Beats Solo wifi

Apple ha ufficializzato anche tre nuove cuffie Beats ossia Solo3 Wireless, Powerbeats 3 e BeatsX che sono tutti compatibili con il chip W1 e sono rispettivamente progettati per una musica avvolgente, di tipo classico e per lo sport.

Impostazioni privacy