Natale 2016

Fujifilm X-A10: prezzo e scheda tecnica della mirroless

Fujifilm X-A10: prezzo e scheda tecnica della mirroless
    Fujifilm X-A10: prezzo e scheda tecnica della mirroless

    Ufficiale Fujifilm X-A10 ossia la fotocamera mirrorless che si può considerare di livello entrylevel, per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia avendo però un macchinario piuttosto completo e prestante. A bordo monta infatti un sensore mica scarso con una risoluzione di 16,3 megapixel di tipo APS-C, processore delle immagini proprietario, sul retro c’è uno schermo LCD da 3 pollici di diagonale con la possibilità di essere ruotato di 180° (qualcuno ha detto selfie?) possibilità di andare a scattare macro fino a una distanza di 7cm, tramite l’obiettivo in dotazione con il kit ossia un Fujinon XC16-50mmF3.5-5.6 OIS II. Andiamo alla scoperta di tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’hardware e il prezzo di vendita per l’Italia.

    Fujifilm X-A10 è dunque la nuova fotocamera mirrorless della società nipponica che negli ultimi tempi ha presentato modelli superlativi come la Fujifilm X-Pro2 e la Fujifilm X-T2 (cliccare sui link per aprire le recensioni). In questo caso siamo in un range più basso con una mirrorless di livello più basilare, anche se non scarsa. Come da nome, questa categoria di digicamere fa a meno dello specchio presente invece con le reflex, andando però a fornire specifiche di alta qualità per quanto riguarda sensibilità, definizione immagini e prestazioni di autofocus, velocità otturatore, apertura nonché la possibilità di cambiare obiettivi.

    Fujifilm X A10 retro

    Fujifilm X-A10 supporta una gamma ISO nativa da 200 a 6.400 che si può estendere fino a 25.600, la messa a fuoco automatica, la presenza di una delle chicche di ogni fotocamera della società nipponica ossia una scelta di sei filtri differenti di simulazione pellicola, c’è poi spazio anche per un flash che viene definito come intelligente visto che non lampeggia sempre uguale, ma in relazione all’intensità della luce ambientale e infine il modulo Wi-Fi per il collegamento senza fili con lo smartphone. La batteria dura fino a 410 scatti grazie all’uso intelligente dei consumi.

    È naturalmente possibile girare video in Full HD ossia 1920×1080 pixel oltre che in modalità Time Lapse per filmati davvero suggestivi. Tra le varie funzionalità troviamo gli scatti panoramici, autoscatti con rilevamento degli occhi e ghiere/pulsanti per regolazioni manuali. Il prezzo sarà di 569 euro da Dicembre

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliFotocamere mirrorlessFujifilm

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI