Instagram commenti, si potrà mettere like e disattivarli

Con l’ultimo aggiornamento, su Instagram è stata introdotta una nuova funzione che permette di disattivare i commenti. Il social network delle immagini e video, acquisito da Facebook, ha introdotto alcune importanti funzioni oltre alla disattivazione dei commenti. Da ora in poi, gli Instagramers di tutto il mondo potranno inserire commenti ai like, rimuovere i follower dagli account privati, segnalare in modo anonimo i post riguardanti all’autolesionismo e molto altro ancora. Scopriamo più in dettaglio le ultime novità giunte su Instagram e destinate a cambiare in meglio l’esperienza di utilizzo.

Un po’ a sorpresa, Instagram a rilasciato un aggiornamento veramente importante. A partire da oggi, Instagram permette di disattivare facilmente i commenti, entrando all’interno della nuova sezione “Impostazioni avanzate” durante la fase di caricamento e condivisione dell’immagine o video.

La possibilità di disattivare i commenti permetterà a molte celebrità e utenti di fermare il fenomeno dei troll. Ovviamente, la piattaforma aveva già introdotto in passato la possibilità di filtrare commenti in base alle parole chiave, ma questa novità rappresenta un ulteriore passo in avanti. I commenti potranno essere disattivati prima della pubblicazione del post, ma anche riattivati in un secondo momento. Inoltre, Instagram aggiungerà la possibilità di inserire commenti sui “Mi piace“, toccando un’icona a forma di cuore.

Tra le novità che giungeranno a breve su Instagram, vi sarà anche la possibilità nei profili privati di rimuovere i follower ammessi. L’utente interessato non verrà informato di essere stato rimosso. Infine, l’ultima delle novità è la funzione che permette di aiutare amici in difficoltà, che hanno bisogno di supporto. Da ora in poi, Instagram permetterà di inviare una segnalazione anonima e il social network metterà in contatto l’amico con organizzazioni che offrono assistenza. Il team di Instagram lavora 24 ore su 24, sette giorni su sette ed è disponibile in tutto il mondo per questo genere di segnalazioni.

Impostazioni privacy