Instagram introduce i preferiti

da , il

    Instagram introduce i preferiti

    L’ultimo aggiornamento di Instagram, versione 10.2 per Android e iOS, introduce la funzione per salvare i post come fossero dei semplici preferiti, per poterli rivedere in un secondo momento. Questa importante novità trasforma ulteriormente la piattaforma di photo sharing, rendendola ancor più intuitiva e semplice da utilizzare. Scopriamo più in dettaglio come sia possibile salvare i post condivisi dagli utenti tra i preferiti.

    Instagram si aggiorna e dopo aver introdotto i Live Video, adesso giunge un’altra importante novità, la funzione di salvataggio dei post come preferiti. In particolare, questa nuova caratteristica è stata denominata “Saved Posts” e permette di salvare i post condivisi dagli utenti, per poterli visualizzare in un secondo momento.

    Ovviamente, affinchè Instagram possa permettere di salvare i post è necessario aggiornare l’applicazione per Android e iOS alla versione 10.2. Per salvare un post basta fare tap sull’icona a segnalibro, simile a quella dei preferiti nel browser. Così facendo, Instagram crea un elenco totalmente privato in cui sono presenti sia le foto che i video da visualizzare, nuovamente, in un secondo momento.

    Ricordiamo, infine, che il rollout dell’aggiornamento 10.2 di Instagram è appena iniziato e nei prossimi giorni tutti gli utenti potranno testare questa nuova funzione su smartphone e tablet. Per quanto riguarda la versione desktop, accessibile tramite browser web, non è chiaro se e quando riceverà anch’essa questo importante update.