Instagram Stories, nuovi adesivi e strumenti creativi per il Natale

Instagram ha ufficialmente annunciato il debutto su Stories di nuovi adesivi e strumenti creativi per il Natale. L’obiettivo di questo nuovo aggiornamento è quello di permettere agli utenti di aggiungere un tocco di creatività in più alle storie condivise all’interno della piattaforma acquisita da Facebook. Scopriamo più in dettaglio le ultime novità che riguardano Instagram Stories e come utilizzare i nuovi set di sticker.

Un nuovo aggiornamento di Instagram porta con sé importanti novità per quanto riguarda la funzione Instagram Stories. Quest’ultima si arricchisce di sticker, strumenti creativi pensati per il Natale e molto altro ancora.

Una volta che è stata scattata l’immagine o il video, l’utente vedrà una nuova serie di sticker accanto al testo e agli strumenti di disegno. Facendo tap sullo smile è possibile trovare sticker personalizzabili per il meteo, l’orario e anche per quanto riguarda la localizzazione. Non solo, gli sticker possono essere facilmente ingranditi e riposizionati, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza.

Nei prossimi giorni, verranno resi disponibili anche gruppi di sticker per il periodo natalizio e per il nuovo anno. Inoltre, l’aggiornamento 10.3 di Instagram per iOS e Android introduce l’opzione “Hands-Free” che permette di registrare video senza dover mantenere premuto il pulsante di registrazione. In iOS, le Storie di Instagram potranno essere anche salvate nel rullino fotografico come un singolo video.

Come è possibile comprendere, Instagram si arricchisce di un’ampia gamma di novità, pensate per migliorare l’esperienza utente rendendola più divertente e connessa al periodo natalizio.

Impostazioni privacy