Kodak Ektra: prezzo italiano per la fotocamera che si crede smartphone

Kodak Ektra ritorna alla vita: il leggendario modello di macchina fotografica da 35mm uscito nel 1941 ritorna a nuova vita grazie alla presentazione di un modello moderno che è un vero e proprio ibrido con sistema operativo Android che appare a tutti gli effetti come un double face da un lato fotocamera e dall’altro smartphone con prestazioni nettamente superiori a quelle del già ben noto Kodak IM5 che è stato ufficializzato qualche tempo fa. Scopriamone di più, qui sopra un’immagine che mette in mostra tutta la bellezza di questo cellulare intelligente.

AGGIORNAMENTO: ufficiale il prezzo per l’Italia che sarà di 499 euro.

Kodak Ektra sarà accompagnato all’uscita da una serie di accessori in perfetto stile vintage come custodie in pelle e cuoio genuino che renderanno ancora più piacevole l’esperienza con questo telefonino dotato naturalmente di un compartimento fotografico degno di nota. Sul retro (o fronte? Dipende da cosa si considera lato principale) troviamo un sensore da 21 megapixel con lenti con apertura f/2.0 con stabilizzazione ottica delle immagini (OIS – Optical Image Stabilization) e tecnologia di autofocus a rilevamento a fase Phase Detection AF e capacità di registrare video a risoluzione 4K. Completano il quadro un flash dual-LED. Il sensore frontale sarà da 13 megapixel per selfie di qualità.

Kodak Ektra case

Molto interessante la possibilità di applicare filtri speciali alle immagini in movimento ossia ai video tramite Kodak Ektra compreso quello Super 8. Il resto dell’hardware comprende uno schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1080p Full HD, processore Helio X20 con 3GB di RAM e memoria interna da 32GB espandibile via microSD e batteria da 3,000mAh. Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche di questo terminale:

  • Schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione 1080p Full HD
  • Processore Helio X20
  • 3GB di RAM
  • Memoria interna da 32GB espandibile via microSD
  • Sensore da 21 megapixel con lenti con apertura f/2.0 con stabilizzazione ottica delle immagini (OIS – Optical Image Stabilization) e tecnologia di autofocus a rilevamento a fase Phase Detection AF e capacità di registrare video a risoluzione 4K
  • Sensore secondario da 13 megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 3,000mAh

Ricordiamo che il prezzo sarà di 499 euro, sarà soprattutto acquistabile online.

Impostazioni privacy