Le 10 migliori action camera: le alternative a GoPro

Le 10 migliori action camera: le alternative a GoPro
da in GoPro, Guida all'acquisto, Shopping, Videocamere
Ultimo aggiornamento:
    Le 10 migliori action camera: le alternative a GoPro

    Le action camera sono un segmento commerciale in forte crescita: videocamere per avventurosi, adatte alle riprese in situazioni scomode come sott’acqua oppure in bicicletta. Tra le 10 migliori action camera non poteva mancare GoPro, sinonimo di categoria, ma in lista si possono incontrare anche marchi come Garmin, HTC, Sony, Panasonic e Drift, i cui prodotti sono più che competitivi come possibili alternativi a GoPro.

    GoPro Hero 5 Black specifiche tecniche caratteristiche prezzo in Italia

    L’attuale stato dell’arte del settore è GoPro HERO5 con il suo sensore da 12 megapixel in grado di girare video a risoluzione 4K a 30 fps e a 1440p a 80 fps oltre che in Full HD 1080p a 120 fps. Include moduli senza fili Wi-Fi e Bluetooth e anche – finalmente – uno schermo di servizio di grandissima comodità

    GoPro HERO5 Videocamera 12 MP, 4K/30 fps, 1440p/80 fps, 1080p/120 fps, Wi-Fi, Bluetooth [Italia]

    GoPro Hero 4

    La scorsa flagship era GoPro Hero4 Black con un design ancora attuale così come un hardware tuttora più che competitivo. Mette infatti a disposizione diverse modalità di registrazione video, tra cui segnaliamo: 4K a 30 FPS; 120 FPS a 720p e Full HD (1920×1080) a 60 FPS.

    GoPro HERO4 Black Edition Adventure Videocamera 12 MP, 4K/30 fps, 1080p/120 fps, Wi-Fi, Bluetooth [Regno Unito/Francia]

    Garmin Virb Elite

    Garmin offre qualcosa in più: la registrazione dei dati GPS, ad esempio. VIRB Elite è un’ottima action camera dal design molto diverso da quello delle GoPro. Sul lato è presente uno slide da usare per iniziare e cessare la registrazione video. La action camera di Garmin è inoltre compatibile con gli accessori GoPro tramite un apposito adattatore. L’app è disponibile per Android e iOS.

    Garmin VIRB Action Cam, Nero/Antracite

    Drift Ghost s

    Può sembrare meno ricca rispetto ad altre alternative dello stesso prezzo, ma la Ghost-S è una action camera che lascia ad altri la raffinatezza e l’eleganza. Drift ha preferito realizzato una action camera priva di GPS o registrazione video a 4K, ma dal design robusto e solido capace di resistere alle cadute. Inoltre, ospita un piccolo schermo e include la connettività Wi-Fi per uno scambio di dati più agevole.

    Drift Ghost-S Action Camera Full HD 1080p Wi-Fi Waterproof per sport Automobilismo, Ciclismo, Motociclismo, Kart

    Sony AZ1 VR

    Anche la Sony AZ1 VR fa qualcosa di diverso. La action camera non ha nessuno schermo, ma incluso nella scatola d’acquisto troverete uno schermo da polso tramite cui controllare la vostra registrazione mentre avviene. Un metodo comodo per gestire la visuale e i momenti migliori senza dover interagire con la action camera, magari posta sul casco o in un altro posto difficilmente accessibile in movimento.

    Sony HDR-AZ1VR Action Camera con Kit Telecomando Live View, Sensore CMOS Exmor R da 11,9 Megapixel, Obiettivo Zeiss Tessar, Wi-Fi, NFC, Bianco

    iON Air Pro 3

    La action camera iON Air Pro 3 opta per un design più semplice a forma di proiettile, lo possiamo chiamare.

    I controlli sono posizionati sul lato in maniera simile alla proposta di Garmin che abbiamo visto precedentemente. Include anche un sistema di vibrazioni e LED per far capire all’utente rapidamente quando la registrazione è in atto.

    iON Air Pro 3 Wi-Fi Videocamera Sportiva Alta Definizione con connessione Wi-Fi, Impermeabile fino a 15 m, Nero/Blu

    Muvi K Series K2NPNG

    Ciò che contraddistingue più di tutte le altre caratteristiche la Muvi K-Series K2NPNG è il parco di accessori presenti nella scatola di acquisto, che include anche vari adattatori e custodie. Inoltre, la Muvi K-Series K2NPNG è utilizzabile anche a 100 m di profondità sott’acqua, ottima, quindi, per gli amanti delle immersioni.

    Veho VCC-006-K2NPNG Muvi K Serie Action Cam in Custodia Impermeabile, Wi-Fi, Nero

    Rollei Actioncam 400

    Di quelle in lista, la Rollei Actioncam 400 è la più economica: costa intorno ai 100 euro online, disponibile dal 19 maggio. Riprende il design della GoPro ed è compatibile con gli accessori del noto produttore. Integra la connettività Wi-Fi e uno schermo da 2 pollici sul retro.

    Rollei Actioncam 400: Le Action Cam E Gli Accessori, Risoluzione Full HD Video 1080p/30fps, Wi-Fi, Nero

    Xiaomi Yi Camera

    Dalla premiata società cinese che tanto bene sta facendo nel settore smartphone Android, ecco Xiaomi Yi Camera, una action cam con sensore da 16 megapixel che si può sincronizzare con smartphone Android per poter utilizzare l’apposita applicazione. È davvero low-cost ma molto pratica.

    Original Yi Camera Camera Xiaoyi sport di azione 16MP 4608x3456 1920x1080p WIFI Bluetooth 4.0 Standard Edition (Bianco)

    Panasonic HX 500E

    Sebbene ricordi più un lettore MP3 che una action camera, il prodotto di Panasonic si contraddistingue per un ampio set di connettività: NFC e Wi-Fi in prima linea. Include uno schermo e la possibilità di registrare a risoluzione 4K. Il suo più grande limite è la sua composizione: è diviso in due parti, il sensore e l’unità centrale, legati a un filo piuttosto corto.

    Panasonic HX-A500E-D Videocamera Viewpoint, Arancio

    1158

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoProGuida all'acquistoShoppingVideocamere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI