LG G Pad III 10.1 ufficiale: prezzo e scheda tecnica del tablet

LG G Pad III 10.1 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di medio range: il tablet è stato presentato in Corea del Sud e – come da nome – supporta una diagonale di schermo da 10.1 pollici. Dopo i rumors e le foto “rubate” che sono state pubblicate dal solito Evleaks, è arrivato il comunicato stampa per il mercato di casa, che conferma sostanzialmente tutte le voci. Con uno schermo Full HD, la connessione veloce LTE 4G per navigare sul web e un processore octa-core con 2GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna espandibile, il nuovo G Pad potrebbe anche arrivare da noi – prima o poi – magari nel 2017. Scopriamone di più dopo la continuazione, compreso il prezzo.

LG G Pad III 10.1 è dunque il nuovo tablet che la società sudcoreana ha presentato in commercio in Corea del Sud con un hardware completo e piuttosto prestante per il medio range al quale appartiene. Iniziamo dallo schermo, che è da 10.1 pollici in formato 16:10 a risoluzione 1920×1080 pixel ossia Full HD per visualizzare contenuti multimediali così come per giocare oppure navigare sul web. A proposito, la connettività LTE è presente per collegarsi ai network 4G compatibili. Il cervello del sistema è il processore octa-core da 1.5 GHz che viene accompagnato da un quantitativo di 2GB di memoria RAM e 32GB di storage che si possono espandere via microSD di un extra non meglio specificato.

LG G Pad III collage

Ci sono due fotocamere su fronte e retro, entrambe si appoggiano a un sensore da 5 megapixel. Il dispositivo misura 256,2 x 167,9 mm per uno spessore che va da un minimo di 6.7 millimetri a un massimo di 7.9 millimetri mentre il peso è di 510 grammi. Si nota anche un’asticella (kickstand) che può sostenere e posizionare il tablet con un angolo di 70 gradi, ideale nella visualizzazione di foto o video. Sono presenti i moduli WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS e c’è il connettore USB Type-C di ultima generazione. La batteria è da 6000mAh mentre il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia utente “Time Square” che mostra un orologio e calendario da tavolo oppure che lo trasforma in una cornice digitale.

Il prezzo di vendita del nuovo LG G Pad III 10.1 è di 429.000 Won pari a 340 euro circa. Attendiamo informazioni in merito a un’eventuale uscita commerciale in Europa e dunque Italia.

Impostazioni privacy