NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nintendo Switch, la batteria non sarà removibile

Nintendo Switch, la batteria non sarà removibile
da in NEWS PRODOTTI, Nintendo
Ultimo aggiornamento:
    Nintendo Switch, la batteria non sarà removibile

    Un recente documento di Nintendo depositato presso la FCC sottolinea come la futura console Nintendo Switch non avrà una batteria removibile. Una scelta che segue il mercato, dove dispositivi come smartphone, tablet e non solo sono dotati di batterie “incollate”, quasi impossibili da rimuovere. Scopriamo più in dettaglio le ultime indiscrezioni su Nintendo Switch, una tra le più attese console del momento.

    Negli ultimi mesi sono circolate innumerevoli indiscrezioni su Nintendo Switch, la nuova console della casa giapponese. Dopo che la stessa Nintendo ha presentato questo atteso modello, in rete hanno iniziato ad affiorare probabili specifiche tecniche, tra cui la durata della batteria.

    Adesso, a pochi mesi dal lancio ufficiale, si scopre da un documento depositato presso la Federal Communications Commission che Nintendo Switch sarà dotata di batteria non removibile.

    Questa scelta da parte degli ingegneri di Nintendo porta con sé eventuali problematiche. Infatti, qualora la batteria abbia una scarsa autonomia, quest’ultimo fattore non potrebbe essere risolto attraverso una sostituzione della batteria, come accaduto per il GamePad di Wii U. Con molta probabilità, il modello presentato alla FCC è un prototipo e la versione finale, destinata alla vendita, potrebbe integrare una batteria removibile.

    Sicuramente, nelle prossime settimane scopriremo più dettagli a riguardo, considerando il fatto che il 13 gennaio 2017 Nintendo terrà un evento dedicato a Switch. Tra i tanti dubbi che verranno sciolti, vi saranno il prezzo della console e la line-up di giochi al day one. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più dettagli su Nintendo Switch.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NEWS PRODOTTINintendo
    PIÙ POPOLARI