WhatsApp, annullamento dei messaggi e nuova app in arrivo

É un periodo particolarmente ricco di novità per WhatsApp. La famosa applicazione di messaggistica istantanea, stando alle indiscrezioni provenienti da WABetaInfo, è in procinto di rilasciare una nuova funzione per annullare i messaggi inviati. Scopriamo più in dettaglio quando questa importante novità potrebbe essere resa disponibile a tutti gli utenti.

Dopo l’introduzione delle videochiamate, WhatsApp sta preparando un’altra novità. A breve, all’interno dell’app di messaggistica istantanea posseduta da Facebook potrebbe giungere una nuova funzione per annullare i messaggi inviati.

WhatsApp, messaggi annullati con il tasto Revoke

Questa opzione “Revoke” è già attiva all’interno della beta di WhatsApp per iOS. Attraverso di essa è possibile eliminare messaggi, foto e video sia dalla chat che dallo smartphone del ricevente. Tuttavia, almeno per il momento, sembra possibile la rimozione dei messaggi già letti a causa di un bug. Nella versione finale, questa problematica non sarà più presente e sarà, di fatto, possibile revocare solo i contenuti non ancora visualizzati.

WhatsApp, nuova app pronta al debutto

Oltre a ciò, WhatsApp sta lavorando ad una seconda applicazione denominata BIZ, una sorta di “clone” di WhatsApp per i clienti business. Seppur si tratti ancora di un’indiscrezione, BIZ potrebbe nascere col fine di proporre alle aziende un abbonamento ad-hoc per contattare i propri clienti via WhatsApp per promozioni, comunicazioni di servizio e molto altro ancora.

Ulteriori indizi sull’esistenza di un’app per il mondo business provengono anche da WABetaInfo. Infatti, WhatsApp sta chiedendo ad alcuni utenti di tradurre stringhe di testo in cui si parla di account business. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più dettagli a riguardo.

Impostazioni privacy