CES 2017: novità, rumors e anticipazioni sulla fiera del tech

CES 2017: novità, rumors e anticipazioni sulla fiera del tech
da in CES 2017, Eventi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/02/2017 17:48

    Il CES 2017 è pronto a scattare e circolano sempre più frenetici gli ultimi rumors su cosa potremmo vedere esposto alla fiera di Las Vegas. Il Consumer Electronic Show debutterà infatti il prossimo 5 Gennaio e terminerà tre giorni dopo, anche se tutte le novità saranno presentate tra il 3 e soprattutto il 4 gennaio. Abbiamo raccolto le anticipazioni e i rumors più interessanti ed abbiamo deciso di proporvele in esclusiva così che possiate entrare anche voi, con noi, in atmosfera pre-CES. Iniziamo subito.

    Con le grandi marche che hanno presentato i nuovi top di gamma a partire da Settembre, avevamo paura che non ci sarebbe stato spazio per i device mobili, ma a quanto pare siamo stati smentiti. Tuttavia, si tratta di presentazioni minori, non si vedranno molti topclass. LG ha svelato con largo anticipo la sua famiglia K-Series 2017 con K4, K8 e K10 oltre che con il nuovo modello Stylus. Si aspettano i modelli compatibili con le nuove reti 5G ancora più veloci e ci potremmo aspettare novità hardware da Sony oltre che anche da Samsung. Più che preventivabili anche nuovi gadget indossabili come smartwatch o smartband così come actioncam.

    Il 2016 è stato l’anno in cui la VR (virtual reality) ha provato a prendere il sopravvento, riuscendoci in parte. HTC ha fatto molto bene con il suo Vive, mentre Sony e Microsoft hanno già dato un piccolo assaggio delle proprie potenzialità con i loro visori di ultima generazione, periferiche studiate apposta per Ps4 ed Xbox One. Si attendono altri nomi in questo interessante settore.

    Gli schermi Tv non sono mai mancati a CES e nemmeno quest’anno mancheranno. Si sente parlare di televisori SUHDcon risoluzione 8K, un numero di pixel talmente grande che è difficile anche da immaginare. LG e Samsung sono chiamate in causa quando si tratta di televisori super ultra definiti, per cui siamo fiduciosi che presto vedremo qualcosa di molto grosso e molto costoso apparire alla fiera.

    Sugli scudi il Bluetooth 5.0 ossia il nuovo standard che promette maggiori performance con meno consumi energetici. È stato già annunciato, ma si attende che vengano anche ufficializzati prodotti a supportarlo. Le automobili rivestiranno un ruolo importante nel settore delle intelligenze artificiali con i grandi nomi come Ford, Chrysler, Toyota, BMW e Nissan in collaborazione con le società tech come Delphi, Nvidia e Mobileye.

    470

    ARTICOLI CORRELATI