CES 2017: novità, rumors e anticipazioni sulla fiera del tech

Il CES 2017 è pronto a scattare e circolano sempre più frenetici gli ultimi rumors su cosa potremmo vedere esposto alla fiera di Las Vegas. Il Consumer Electronic Show debutterà infatti il prossimo 5 Gennaio e terminerà tre giorni dopo, anche se tutte le novità saranno presentate tra il 3 e soprattutto il 4 gennaio. Abbiamo raccolto le anticipazioni e i rumors più interessanti ed abbiamo deciso di proporvele in esclusiva così che possiate entrare anche voi, con noi, in atmosfera pre-CES. Iniziamo subito.

Dispositivi mobili e indossabili

Con le grandi marche che hanno presentato i nuovi top di gamma a partire da Settembre, avevamo paura che non ci sarebbe stato spazio per i device mobili, ma a quanto pare siamo stati smentiti. Tuttavia, si tratta di presentazioni minori, non si vedranno molti topclass. LG ha svelato con largo anticipo la sua famiglia K-Series 2017 con K4, K8 e K10 oltre che con il nuovo modello Stylus. Si aspettano i modelli compatibili con le nuove reti 5G ancora più veloci e ci potremmo aspettare novità hardware da Sony oltre che anche da Samsung. Più che preventivabili anche nuovi gadget indossabili come smartwatch o smartband così come actioncam.

Realtà virtuale

Il 2016 è stato l’anno in cui la VR (virtual reality) ha provato a prendere il sopravvento, riuscendoci in parte. HTC ha fatto molto bene con il suo Vive, mentre Sony e Microsoft hanno già dato un piccolo assaggio delle proprie potenzialità con i loro visori di ultima generazione, periferiche studiate apposta per Ps4 ed Xbox One. Si attendono altri nomi in questo interessante settore.

Super Ultra High Definition

Gli schermi Tv non sono mai mancati a CES e nemmeno quest’anno mancheranno. Si sente parlare di televisori SUHDcon risoluzione 8K, un numero di pixel talmente grande che è difficile anche da immaginare. LG e Samsung sono chiamate in causa quando si tratta di televisori super ultra definiti, per cui siamo fiduciosi che presto vedremo qualcosa di molto grosso e molto costoso apparire alla fiera.

Nuove tecnologie

Sugli scudi il Bluetooth 5.0 ossia il nuovo standard che promette maggiori performance con meno consumi energetici. È stato già annunciato, ma si attende che vengano anche ufficializzati prodotti a supportarlo. Le automobili rivestiranno un ruolo importante nel settore delle intelligenze artificiali con i grandi nomi come Ford, Chrysler, Toyota, BMW e Nissan in collaborazione con le società tech come Delphi, Nvidia e Mobileye.

Impostazioni privacy