Cancellare cronologia Skype: come fare

Cancellare cronologia Skype è una procedura molto semplice che va ad eliminare tutte le conversazioni (comprese le chat recenti) riportando tutto a uno stato vergine senza lasciare troppo nell’occhio e senza, soprattutto, che qualcuno di non desiderato possa accedere alla visualizzazione di foto, video e parole che sarebbero dovute rimanere private.

Stiamo ovviamente parlando di uno dei software più utilizzati online, il principe del VoIP di proprietà di Microsoft, che consente di poter comunicare in modo istantaneo, di chiamare e di videochiamare gratuitamente da utenza a utenza oppure a prezzi vantaggiosi verso telefoni fissi e mobili, senza dimenticare il trasferimento file. Scopriamo, dunque, come cancellare cronologia dell’account Skype in pochi semplici passaggi da computer così come da smartphone, dunque per cancellare cronologia da Skype Mobile.

Per questioni di sicurezza o privacy potrebbe essere urgente e impellente cancellare cronologia Skype e con lei anche tutte le tracce personali, come ad esempio le conversazioni (tutte, le più recenti o qualcuna in particolare) così come la lista di cronologia e infine, se proprio si vuole, anche l’intera utenza. In questo approfondimento andremo a scoprire in modo sintetico come eliminare la cronologia Skype.

Cancellare chat Skype

Cancella Cronologia Skype Windows

Per cancellare chat Skype, denominate anche conversazioni, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul nome utente o sul nome della conversazione di gruppo che compare nella parte sinistra della schermata, poi selezionare Elimina conversazione e infine confermare cliccando Elimina nella successiva finestra di notifica che si aprirà.

Un modo alternativo per cancellare chat Skype su Windows, senza lasciare alcuna traccia, è quello di chiudere completamente l’app ed entrare all’interno della cartella presente sul proprio computer.

Il percorso da seguire è il seguente: C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Skype. Quest’ultimo deve essere copiato nella barra degli indirizzi di esplora risorse. Ovviamente, sostituire la voce NomeUtente con il nome dell’utente con cui si entra su Windows. A questo punto si aprirà la cartella e poi cancella la cartella con lo stesso nome dell’account che si utilizza per collegarsi a Skype, ovvero il nickname.

Cancellare cronologia recente Skype

Elimina Chat Skype

Si può anche effettuare una cancellazione di massa di tutte le conversazioni recenti che sono state salvate e che sono a disposizione nell’apposita sezione Registro a sinistra. Per cancellare la cronologia recente di Skype si deve andare in alto su Conversazioni, poi cliccare sull’ultima voce ossia Cancella conversazioni recenti e il gioco è fatto.

Come cancellare cronologia account Skype

Cerca Cronologia Skype

Come cancellare la cronologia dell’account di Skype dipende quale sistema operativo utilizziamo. Abbiamo dunque diviso per casi a seconda dell’OS del dispositivo sul quale si è installato il programma di messaggistica universale. Cercate il paragrafo che fa al caso vostro.

Cancellare cronologia account Skype su Windows

Per cancellare la cronologia di Skype su Windows è necessario accedere al programma, poi cliccare nel menu in alto su Skype e Privacy, poi in Conserva la cronologia per e cliccare su Cancella la cronologia.

Cancellare cronologia account Skype su Mac

Per cancellare la cronoogia di Skype su Mac si deve cliccare su Preferenze, poi su Privacy e infine su Cancella Cronologia e il gioco è fatto.

Se si ha la versione più recente di Skype, per eliminare una conversazione si deve fare CTRL-clic sulla conversazione nella barra laterale e selezionare Elimina conversazione….

Cancellare cronologia account Skype Windows 8 e Windows 10

Cancellare la cronologia di Skype su Windows Phone 8 o tablet Windows 8 è altrettanto semplice. Nel primo caso bisogna aprire l’applicazione, aprire le chat, le impostazioni e cliccare su cancella la cronologia. Nel secondo, è necessario andare a chiamare la Charms bar sul lato destro dello schermo dalle Impostazioni e Opzioni: è proprio lì che si trova Cancella la cronologia Skype.

Per quanto riguarda le conversazioni su Skype per Windows desktop o Skype per Windows 10, su quest’ultime versioni non possono essere eliminate.

Cancellare cronologia account Skype Android

Per eliminare cronologia Skype su Android bisogna aprire il tab Recenti dall’applicazione e tenere premuto sulla conversazione da cancellare, toccare l’icona del cestino e seleziona Elimina. Aprendo le impostazioni, c’è anche la possibilità di eliminare la cronologia in toto.

Cancellare cronologia account Skype su iPhone e iPad

Per cancellare cronologia Skype su iPhone e iPad si apre l’app, poi si va su Recenti, si deve tenere premuto sulla chat di Skype da cancellare e dunque su Rimuovi dai recenti/Elimina chat. Si può cancellare in massa dalle Impostazioni.

Cancellare cronologia account Skype sul web

Per cancellare cronologia account Skype sul web basta fare clic con il pulsante destro del mouse sulla conversazione, selezionare Elimina conversazione e poi Elimina nella casella di conferma.

Cancellare account Skype

come cancellare cronologia skype

Spesso cancellare cronologia Skype non è sufficiente, motivo per il quale si può passare direttamente alla cancellazione dell’account Skype stesso. Oppure si vuole eliminare un’altra utenza che si è connessa con il nostro Skype installato sul nostro computer. Ebbene ci sono due modi, uno per Windows e l’altro per Mac, ovviamente. Su Windows XP vai su Start ed Esegui, su Windows Vista o 7 si deve premere Windows R poi digitare %appdata%\Skype e da qui cancellare in modo irreversibile il nome utente non desiderato. E su Mac? Nella barra dei menu, fai clic su Go (Vai) > Go to Folder / Vai alla cartella< (em>. E si cancella

Impostazioni privacy