HTC 11 non sarà in uscita: il cambio di strategia della società taiwanese

HTC 11 non sarà in uscita: il cambio di strategia della società taiwanese
da in HTC, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    HTC 11 non sarà in uscita, non perché HTC abbia deciso di cancellare del tutto la presentazione del flagship di casa, ma perché è stata modificata la strategia e anche la nomenclatura dei prossimi device in programma. Lo ha confermato Chialin Chang, che è presidente della divisione ‘Smartphone and Connected Devices Business’ durante una chiacchierata con Engadget a pochi giorni dalla presentazione di un modello di alto range come HTC U Ultra e di uno leggermente meno performante come HTC U Play. Saranno pochi, ma buoni i cellulari che la società taiwanese metterà in commercio nei prossimi mesi e questa scelta di qualità invece che quantità dovrebbe risultare vincente per mantenere il brand in una posizione che conta.

    Appariva soltanto il mese scorso quella che sembra la colonna vertebrale della scheda tecnica e dell’hardware del nuovo HTC 11 ossia il futuro topclass della società taiwanese che avrebbe dovuto debuttare a inizio 2017, verosimilmente in occasione del Mobile World Congress. Le nuove indiscrezioni arrivavano dalla Cina e parlavano di uno schermo da vero phablet con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel ossia Quad HD con bordo doppiamente curvo, una fotocamera da 12 megapixel sul retro con configurazione a doppio sensore una da 8 megapixel sul fronte; entrambe avrebbero OIS la stabilizzazione ottica delle immagini. La batteria avrebbe una capacità di ben 3700mAh per un’autonomia più che solida e il dispositivo avrebbe raggiunto certificazione IP67. Le ultime voci parlano anche della presenza di un SoC Snapdragon 835 e di 8GB di memoria Ram.

    Dicembre 2016 – Si parla sempre di più del futuro topclass di HTC con i render e le prime voci su HTC 11 ossia sul flagship che dovrebbe includere un display con tecnologia dual-edge per un salto estetico notevole. Sembra anche che si faccia completamente a meno dei pulsanti sulla scocca e che questa sia waterproof per non temere l’acqua. Cosa sappiamo di più della prossima ammiraglia che si avvarrà dunque di un profilo edge-to-edge?

    HTC 10 è uscito ormai un anno fa, dunque è già tempo di scaldare i motori per la futura generazione che dovrebbe uscire fra altrettanto tempo, intorno ad Aprile circa. Le prime immagini render del futuro topclass 2017 sono state accompagnate dal nomignolo HTC Ocean e sono state riportate dai colleghi americani di Tech Configurations.

    Sembra che il design segua in modo ispirato quanto già visto con i vari Samsung Galaxy S7 edge e Note 7 ossia con un profilo sottile, un fronte che sfrutta in modo piuttosto importante lo spazio per il display e linee più morbide. Non si vedono pulsanti in giro, a dimostrazione che il prossimo HTC potrebbe farne a meno per garantire tutto a sfioro o con le gestures. Quale sarà la scheda tecnica?

    HTC 11 concept

    Come detto, il SoC a bordo sarà Snapdragon 835 con ben 8GB di memoria RAM, ci sarà una batteria da 3700mAh con sistema di ricarica rapida e sicura QuickCharge 4.0 di Qualcomm e – sembra fino a 256GB di spazio di archiviazione interno. Diamo per certa la presenza dell’ingresso USB Type-C sul fondo per la ricarica rapida della batteria e diamo come più che probabile anche la presenza di una fotocamera con doppio sensore sul retro così come del sensore delle impronte digitali. Aggiungiamo anche il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HTCSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI