Nest arriva in Italia, il termostato intelligente di Google

Il famoso termostato Nest, ideato dall’inventore dell’iPod, arriva ufficialmente in Italia. Si tratta di un prodotto che apprende le abitudini degli utenti, regolando automaticamente la temperatura e spegnendo il riscaldamento in caso di lunghe assenze. Google, che ha acquistato nel 2014 per 3,2 milioni di dollari Nest Labs, punta a diventare un top player anche nel mondo della domotica.

Il termostato intelligente di Google, Nest, arriva in Italia. Utilizzato da milioni di persone in più di 190 paesi, questo prodotto è compatibile con impianti di riscaldamento autonomi, con termosifoni e pavimenti radianti, ma può essere impiegato anche con impianti centralizzati e termovalvole.

Nato nel 2010, da un’idea di Tony Fadell, l’inventore dell’iPod, Nest Learning Thermostat è uno tra i più facili termostati in commercio da utilizzare. Ad oggi, i concorrenti sono numerosi, tra cui Tado, Netatmo e Honeywell, anche se Nest si contraddistingue per il design curato e un’app flessibile e compatibile con iPhone e Android.

Di fatto, Nest permette di trovare la temperatura desiderata ogni volta che si ritorna a casa e, a detta dell’azienda, ha permesso di risparmiare circa otto miliardi di kWh di energia. Ad oggi, l’azienda ha siglato numerosi accordi con centinaia di installatori.

Nest Cam Indoor

Nest Cam Outdoor

Inoltre, oltre al termostato intelligente, giungono in Italia anche le videocamere Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor, per sorvegliare la propria casa 24 ore 24, 7 giorni su 7. Tutti i video registrati vengono salvati sul cloud e sono accessibili tramite l’app. Grazie ad un rilevatore intelligente, l’app avvisa qualora vi sia una persona nei pressi della nostra casa, evitando potenziali falsi allarmi.

Nest Learning Thermostat: prezzo in Italia

Sul fronte del prezzo, Nest Learning Thermostat è disponibile in Italia a 249 euro, mentre Nest Cam Indoor e Outdoor vengono vendute a 199 euro. Tutti questi prodotti possono essere preordinati su Amazon, MediaWorld ed ePrice.

Ricordiamo, Infine, che Nest Labs, oltre a siglare accordi con sviluppatori selezionati, collaborerà con Engie Italia, il gruppo Wind Tre e il gruppo Generali, per offrire sconti sulle polizze.

Impostazioni privacy