Samsung Galaxy C7 Pro in uscita: i rumors sulla scheda tecnica

Sembra prossima l’uscita di Samsung Galaxy C7 Pro ossia della versione phablet e più performante dello smartphone della nuova serie C della società sudcoreana. Dopo averlo notato su Geekbench, è ora protagonista di un nuovo test di benchmark con il passaggio dai server di AnTuTu che, come al solito, danno una grossa mano a scoprire in anteprima la composizione della scheda tecnica e dei componenti hardware. Mancava solamente la dimensione dello schermo, che però sappiamo essere di 5.7 pollici come confermato da un’altra gola profonda come il sito dell’importatore indiano Zauba. Scopriamo di più con le caratteristiche tecniche.

AGGIORNAMENTO: sono spuntate le prime foto rubate.

Come raccontato da AnTuTu, Samsung Galaxy C7 Pro monterà un SoC Snapdragon 626 con processore octa-core con clock a 2GHz e GPU Adreno 506 a differenza di quanto spifferato da Geekbench che riferiva di uno Snapdragon 625. Tra i due, ci sentiamo di fidarci di più proprio di AnTuTu. Le altre specifiche citano una risoluzione di schermo Full HD ossia 1920×1080 pixel, una Ram da 4GB, 64GB di memoria interna che non è chiaro se sarà o meno espandibile, fotocamera su fronte e retro da 16 megapixel. Il sistema operativo di default sarà Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria. Non vengono citati, ma sono più che preventivabili anche i moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e la connessione 4G LTE.

Ecco la seconda foto con il retro.

C7 Pro retro

La somiglianza con il già noto Samsung Galaxy Pro C7 è presto che evidente per questo terminale che potrebbe essere dotato in scatola di una custodia protettiva speciale. La diagonale dello schermo dovrebbe dunque essere da 5.7 pollici per un phablet di range medio e di costo che non dovrebbe superare i 300 euro. Attendiamo ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy