Samsung Galaxy S7 con Android 7 Nougat: sette novità da conoscere

da , il

    Samsung Galaxy S7 con Android 7 Nougat: sette novità da conoscere

    Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono finalmente aperti all’aggiornamento al sistema operativo Android 7.0 Nougat con tutte le migliorie che questo apporta al dispositivo, anzi alla coppia, principe dello scorso MWC 2016. Quali sono le novità da mettere in primo piano? Per fare un po’ di ordine andremo a elencare sette funzionalità che meritano sicuramente la prima pagina grazie a utilità e funzioni che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Dalla possibilità di cambiare la risoluzione nativa del display alle comodità nella messaggistica, diamo un’occhiata a tutte le news.

    BARRA DI STATO

    Tutto è più chiaro e facilmente leggibile nella barra di status e notifiche, inoltre ci sono due livelli di apertura. Un primo swipe verso il basso mostra le prime notifiche, proseguendo si va alla lista delle opzioni da attivare/disattivare.

    NUOVE ICONE

    Le icone cambiano radicalmente grafica anche loro nel segno dell’essenzialità e del minimalismo, con toni più tenui e più chiari per un effetto grafico sicuramente più gradevole.

    PERFORMANCE MODE

    Si può considerare come una sorta di modalità spinta per avere più prestazioni in diversi ambiti come quelli che richiedono più grafica e muscoli ad esempio nei videogiochi.

    MULTI-FINESTRA

    Samsung già offriva questa funzionalità che ora però diventa nativa nell’OS con ancora più funzioni e con una piena personalizzazione delle due finestre che si aprono.

    SAMSUNG PASS

    Il sistema di pagamento proprietario viene supportato pienamente da S7 e S7 Edge per utilizzare in modo sicuro l’impronta digitale come password anche per pagamenti.

    GESTURE FOTOCAMERA SEMPLIFICATE

    L’interfaccia della fotocamera mette il turbo con gesture pratiche ad esempio con uno swipe in su si apre il sensore frontale, a sinistra le modalità di scatto e a destra i filtri.

    PAGINA IMPOSTAZIONI NUOVA

    Il menu delle impostazioni viene diviso in diversi settori e segmenti con profondità che seguono anche il livello avanzato delle opzioni messe a disposizione.

    Samsung Galaxy S7 Smartphone, 32 GB, Nero