Samsung Galaxy S7 edge, problemi: la banda rosa sullo schermo

Diversi possessori di Samsung Galaxy S7 Edge lamentano un problema allo schermo che vede la comparsa di una banda rosa (che in alcuni casi può anche essere viola) verticale in prossimità di uno dei lati. Questo “infortunio tecnico” può essere sicuramente causato da un trauma dovuto a una caduta, ma ci sono testimonianze che parlano di dispositivi immacolati dal punto di vista dei tuffi al pavimento. Inoltre, diversi esemplari possono essere curati con una leggera pressione sullo schermo in prossimità della banda, ma è una soluzione solo temporanea visto che poi questa ricompare. Scopriamone di più.

Parlare di scandalo è eccessivo e fuori contesto, azzardare a un grado universale del problema non ha fondamenta, ma di certo non si può ignorare il buon numero di segnalazioni che riguarda la comparsa improvvisa di una banda rosa-viola sul lato dello schermo di Samsung Galaxy S7 Edge. Basta farsi un giro nei forum di assistenza oltre che nei commenti ai primi articoli pubblicati oltreoceano per comprendere subito due punti fondamentali: il primo è che già dalla scorsa estate si poteva trovarne traccia dunque non è qualcosa di “nuovo”; inoltre, Samsung ha già risposto ad alcuni clienti che sono ricorsi all’aiuto del produttore. Per alcuni è bastata la garanzia, altri si sono visti chiedere anche 250 euro visto che sono stati trovati danni compatibili con una caduta che non è coperta.

Questi thread si possono trovare sia sul sito ufficiale Samsung sia su quello degli operatori americani AT&T, Verizon, inglesi come O2 UK, australiani come Telstra e su quelli tedeschi e olandesi di Vodafone senza dimenticare Reddit. Il problema sembra essere di natura hardware, visto che via software non si può fare nulla. C’è il metodo della leggera pressione, ma è solo temporaneo. Si può resettare lo schermo dal menu di servizio digitando *#0*# e premendo su rosso, verde e blu ripetendo un paio di altre volte. Vi terremo aggiornati.

La scheda tecnica

La scheda tecnica di Galaxy S7 Edge offre display da 5,5 pollici Dual edge Quad HD Super Amoled, con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixels e densità pixel pari a 534ppi, fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura pari a f/1.7 e lo stabilizzatore ottico Smart OIS, fotocamera frontale da 5 megapixel, con la medesima apertura.

[veedioplatform code=”e1014933b19e0667619439a16e34bd25″]

C’è il chipset Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 con 4GB di memoria RAM LPDDR4, memoria 32 o 64 GB UFS 2.0, batteria da 3600 mAh e slot per le memorie MicroSD, fino a 200GB.

[amazon codice=”B01BWVW044″ type=”” ]

Impostazioni privacy