Samsung Galaxy S7 Edge in aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat a breve

Samsung Galaxy S7 Edge sembra finalmente pronto all’aggiornamento al sistema operativo Android Nougat, ma nello specifico sarà la versione Android 7.1.1 Nougat a differenze di come era stato confermato dalla news dell’imminente disponibilità dell’update nel Regno Unito, per una fase di beta testing. Sarebbe un passo in grado di portare a stesso livello dell’OS di Google il topclass sudcoreano (ora che Note 7 è fallito, a maggior ragione) come già avvenuto con LG V20, i due Google Pixel e il recentissimo Mate 9. Ricordiamo che i possessori dello smartphone britannici avrebbero potuto rendersi disponibili sulla piattaforma Galaxy Beta Program con l’app apposita che si può scaricare sullo store interno. Ci dovrebbero poi essere ancora un paio di mesi prima che l’update diventi ufficiale ovunque. E in Italia? AGGIORNAMENTO: sembra che la data sia il 17 gennaio.

C’è da aspettare ancora un po’, ma non troppo. Ricordiamo che la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 Edge conta su un hardware davvero molto potente con uno schermo con diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione 2k o Quad HD che dir si voglia che corrisponde a un rapporto di 2560×1440 pixel ed è di natura Super AMOLED con la caratteristica estetica con bordo arrotondato da ambo i lati. Il modulo LTE può garantire una velocità in download pari a 450MB al secondo e 50 Mbps in upload. La scocca misura 150.9×72.6×7.7 millimetri per un peso di 157 grammi e al proprio interno c’è spazio per una memoria da 32GB espandibile fino a un massimo di ulteriori 200GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel con un’apertura di f/1.7, sistema di stabilizzazione ottico delle immagini OIS, Flash led e sistema autofocus davvero veloce e preciso e frontale da 5 megapixel, moduli Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, NFC, il Bluetooth® v 4.2, la tecnologia Micro USB 2.0, A-GPS/GLONASS/BeiDou, processore Octa-core (4×2.3GHz+4×1.6GHz) con 4GB di memoria Ram e interfaccia proprietaria TouchWiz, infine una batteria da 3600mAh. Dotato di Sim in formato nano, integra sensori come Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore di luminosità ambientale, Sensore di prossimità, Sensore geo-magnetico, Sensore Hall, Sensore Battito Cardiaco, Sensore Impronta Digitale.

Nougat S7

La nuova interfaccia del sistema operativo di Google apporta numerose migliorie tra le quali citiamo la possibilità di organizzare lo schermo in due dividendolo con uno split, c’è un’area notifiche completamente ridisegnata e maggiore sicurezza generale. Anche la batteria avrà un reale miglioramento nella gestione e, dunque, nell’autonomia.

[amazon codice=”B01CU22RL0″ type=”” ]

Impostazioni privacy