WhatsApp, arriva la condivisione della posizione in tempo reale

WhatsApp ha introdotto all’interno di alcune versioni beta per Android e iOS nuove funzioni, come la condivisione della posizione in tempo reale e la modifica e cancellazione dei messaggi inviati non letti. L’applicazione di messaggistica istantanea punta ad arricchire ulteriormente le funzioni per gli utenti, in modo tale da diventare un vero e proprio hub di fondamentale importanza.

WhatsApp: condivisione posizione in tempo reale

Le nuove beta versione 2.17.3.28 di WhatsApp per iOS e versione 2.16.399 di WhatsApp per Android sono dotate di una nuova funzione che permette agli utenti di condividere, all’interno di una chat di gruppo, la posizione attuale in tempo reale. Non solo, gli utenti che desiderano essere tracciati potranno decidere di condividere, per ogni intervallo predefinito (1, 2 o 5 minuti), la propria posizione.

Molte applicazioni di messaggistica istantanea, tra cui WeChat e iMessage, sono dotate di una funzione simile di condivisione della posizione. In questo momento, la Live Location Tracking di WhatsApp non sembra essere attiva per tutti gli utenti e per il suo rollout dovremo sicuramente aspettare la nuova versione dell’app.

WhatsApp: modifica e cancella i messaggi inviati

Oltre alla condivisione della posizione, WhatsApp in versione beta permette di modificare o eliminare un messaggio inviato, ma non letto. Con un tocco prolungato sul messaggio in questione è possibile attivare le funzioni “Edit” o “Recall“. Ovviamente, qualora l’utente destinatario legga il contenuto del messaggio, non sarà più possibile accedere alle opzioni appena illustrate.

Ricordiamo, infine, che quest’ultima novità è già presente in altre applicazioni di messaggistica, come BlackBerry Messenger e Telegram. Per vedere disponibili i pulsanti di modifica e cancella su WhatsApp, sarà necessario attendere un po’, visto che gli sviluppatori dovranno rilasciare un aggiornamento ufficiale ad-hoc.

Impostazioni privacy